Playstation regala 6 mesi di Apple TV+, ecco come riscattarli subito

Sul sito ufficiale di PlayStation è appena stata aggiornata la sezione dedicata alle offerte esclusive per gli utenti della console Sony con la possibilità di riscattare fino a 6 mesi di Apple TV + su PlayStation 5.

Apple TV + il servizio in streaming simile a Netflix e Amazon Prime creato dal mondo del melafonino. Si tratta di un servizio che per esempio è ora disponibile, a pagamento ovviamente, come app anche per gli utenti Sky. Rispetto ad altri Paesi come gli Stati Uniti, sono ancora pochi gli utenti italiani. Probabilmente proprio per spingere a provare la nuova piattaforma di streaming con prodotti originali, Apple TV+ e PlayStation si sono unite per questo pacchetto prova.

Playstation regala 6 mesi di Apple TV+, ecco come riscattarli subito
Playstation regala 6 mesi di Apple TV+, ecco come riscattarli subito (foto: PLaystation)

Il bonus mesi gratis è disponibile sia per gli utenti PlayStation 4 sia per gli utenti PlayStation 5 ma quello che cambia è il numero dei mesi gratuitamente forniti agli utenti. Questi tutti i dettagli dell’offerta e anche la data di scadenza per riscattare i vostri mesi di visione gratuita.

Come avere 6 mesi di Apple TV su PlayStation 5

Cominciamo con ciò che accomuna le offerte destinate agli utenti PS4 e gli utenti PS5. Per poter riscattare i mesi di abbonamento gratuito dovete avere un account PlayStation Network ma anche un ID Apple. Se non possedete l’ID Apple potrete seguire le istruzioni a schermo per crearne uno ex novo.

Playstation regala 6 mesi di Apple TV+, ecco come riscattarli subito
Playstation regala 6 mesi di Apple TV+, ecco come riscattarli subito (foto: Playstation)

In realtà noi li chiamiamo mesi gratuiti Ma si tratta di una prova estesa che per gli utenti PlayStation 5 arriva a 6 mesi mentre invece per gli utenti PlayStation 4 è di 3 mesi. I contenuti che vedrete sono però chiaramente gli stessi. Potete decidere di riscattare i vostri tre o sei mesi di visione gratuita fino al prossimo 22 luglio. Terminato il periodo di prova l’abbonamento si rinnova automaticamente a 4,99 euro al mese a meno di decidere di cancellarlo. Rispetto a Netflix e Amazon Prime, i prodotti su Apple TV+ sono tutti prodotti originali prodotti per Apple e quindi il catalogo generale è meno fornito in termini stretti di numeri.

Si tratta comunque di qualcosa che vale la pena provare se non avete già un account Apple TV+ dato che questa è una prova estesa da 3 o 6 mesi dedicata agli utenti PlayStation e vale solo per chi non ha ancora attivato un abbonamento alla piattaforma di streaming del melafonino.