Playstation ha una grande sorpresa per i giocatori storici

Ci sono delle notizie davvero incredibili per i videogiocatori storici di Playstation, con un annuncio davvero indimenticabile appena fatto.

Sono tanti coloro che, negli ultimi decenni, hanno acquistato e videogiocato con una Playstation. La console si Sony è stata per tantissimi, soprattutto qui in Italia, la prima vera console con cui si è entrati nel mondo videoludico. In particolare per quanto concerne PS1 e PS2, che hanno fatto letteralmente la storia dell’industria, nonché da porta d’accesso per la nascita di tantissimi giocatori. E anche per questo motivo oggigiorno è PS5 la console più ricercata sul mercato, con Xbox Series X|S che invece stanno più indietro. Almeno per quanto riguarda il mercato nostrano.

Playstation ha una grande sorpresa per i giocatori storici
Playstation ha una grande sorpresa per i giocatori storici

Le memorie dei tempi passati giocando con una PS1 e una PS2 sono veramente tantissime, e costituiscono oggi i ricordi più belli per una maggioranza enorme di utenti. Sono veramente parecchi coloro che infatti ricordano a menadito un inseguimento su GTA, un livello di Medievil, una sezione molto ostica di Abe Oddysee, il terribile doppiaggio di Ape Escape. E per tutti loro, Sony ha una sorpresa davvero incredibile.

Playstation Stars, il primo premio è nostalgico

Sony ha annunciato come anche in Europa stia per arrivare il programma Playstation Stars. Una sorta di piattaforma in cui i videogiocatori possono raccogliere i propri risultati, e sbloccare premi speciali, come statuette, immagini e trofei digitali. Un modo per rendere la community ancora più attiva e i progressi fatti incastonati nel tempo. E mentre solo il tempo ci dirà se questa strategia pagherà o meno, una cosa è certa: il primo premio del programma Stars è intriso di nostalgia e fantastici ricordi.

Pare infatti che dal 13 ottobre, quando Stars sarà attivato, sarà possibile sbloccare il primo premio della storia del programma in Europa. E per farlo dovrete soltanto giocare un titolo PS4 o PS5. Il premio è una statuetta digitale di un T-Rex. Ma non uno normale, bensì quel T-Rex che fu protagonista di una delle prime tech demo lanciate su PS1, sviluppata da Unreal Engine e Sony. Di seguito il video, che siamo certi in tanti avrete visto per ore e ore, da bambini affascinati. Ricordiamo però che il programma Stars è già al centro di una polemica, e che ben 3 videogiochi sono appena stati denunciati.