Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal – VIDEO

Se cercate qualcosa da provare al prossimo Steam Next Fest vi consigliamo di mettere gli occhi su Scathe, del team di sviluppo britannico Damage State, e che promette di accontentare i fan di Doom e di Returnal.

La particolarità, a prescindere dal gioco in sé, dell’annuncio che è stato fatto di questo nuovo prodotto è che si tratta di un videogioco tecnicamente indie, prodotto da tre ex sviluppatori di titoli tripla con però alle spalle un distributore di tutto rispetto: Kwalee. Una partnership che decisamente promette bene.

Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal - VIDEO
Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal – VIDEO (foto: Damage State)

Come accennavamo all’inizio ci sarà una demo giocabile della versione PC al prossimo festival di Steam in arrivo tra una manciata di ore anche se poi il gioco avrà anche una uscita su tutte le principali console ad esclusione solo della Nintendo Switch.

Scathe, come mettere insieme una pioggia di proiettili e il roguelike

Il protagonista di questo gioco come spiegato dagli stessi sviluppatori è proprio Scathe un soldato infernale che deve riuscire a dimostrare il proprio valore attraversando un labirinto che si fa via via sempre più buio, sempre più claustrofobico e ovviamente sempre più zeppo di nemici da falcidiare.
Leggi anche -> Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori

Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal - VIDEO
Annunciato Scathe, un mix tra Doom e Returnal – VIDEO (foto: Damage State)

La sopravvivenza arriverà solo se riuscirete, spiegano ancora i ragazzi di Damage State, a schivare la pioggia di proiettili che vi verrà addosso e allo stesso tempo gestire le vostre armi per eliminare i demoni che vi fronteggiano. Nel trailer che è stato diffuso per annunciare il gioco possiamo apprezzare le dimensioni piacevolmente mastodontiche dei nemici e sicuramente molti riusciranno a percepire la vibrazione di Doom. Con in più però un aspetto interessante: la co-op online e le dinamiche roguelike alla Returnal.

Sotto il video che è stato diffuso su YouTube l’entusiasmo è palpabile e c’è già chi immagina, e ha decisamente ragione secondo noi, quanto saranno entusiasmanti le speedrun in questi corridoi. Nonostante manchi, come ha fatto notare un altro commento, una colonna sonora heavy metal. Decisamente poco male.

Leggi anche -> Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju

L’unica informazione che ancora manca è la data di uscita ufficiale dato che per ora sappiamo soltanto che ci sarà una demo disponibile dal 21 al 28 di febbraio e che il gioco arriverà da qualche parte nel corso di quest’anno.