Playstation Studios si espande, nuove assunzioni per tripla-A

I Playstation Studios sembrano volere tutti gli sviluppatori più talentuosi del mercato! Ecco chi sono i nuovi talenti presi dagli studios per un nuovo titolo.

Playstation Studios
I capolavori dei Playstation Studios! (Fonte: sito ufficiale Playstation)

I Playstation Studios sono casa si alcuni dei videogiochi più popolari e amati degli ultimi anni. Infatti è risaputo quanto i Playstation Studios ci tengano a produrre videogiochi di qualità, non solo a livello grafico e di gameplay ma anche di ambientazioni e trama.

Insomniac Games, Naughty Dog, Guerrilla, Santa Monica Studio, Bluepoint, Bend Studio e Firsprite sono solo alcuni degli studios più importanti che sono entrati a far parte della famiglia dei Playstation Studios. Ma a quanto pare, Sony non ha ancora intenzione di fermarsi poiché dopo aver portato anche lo studio Firesprite tra le sue file, ha iniziato ad assumere sviluppatori di talento da tutto il mondo!

Playstation Studios e Firesprite: alla ricerca di talenti

Firesprite Logo
Firesprite e Sony alla ricerca di talenti! (Fonte: sito ufficiale Firesprite)

La Sony ha da poco deciso di acquistare il noto studio di sviluppo Firesprite. Per chi non la conoscesse, nata nel 2012 da ex componenti della casa Studio Liverpool, la Firesprite è una casa di sviluppo che ha fatto parte della partnership con Cloud Imperium Games, nello sviluppo di Star Citizen.

Dal momento dell’acquisizione, Firesprite ha iniziato ad assumere sviluppatori di talento, che si sono distinti per il grande lavoro svolto nella scena videoludica. Infatti lo studio di Liverpool ha voluto condividere con un post su Twitter, le informazioni circa le nuove assunzioni.

Leggendo i nomi di questi sviluppatori e i loro recenti lavori, si intuisce quanto la Sony stia investendo in questo progetto, poiché è sicuramente destinato allo sviluppo di un nuovo titolo tripla-A. Tra queste assunzioni, possiamo trovare Daniel Lim, un noto animatore che ha partecipato a sviluppare le animazioni dell’ultimo CoD Vanguard e The Division 2. Lim avrà una posizione molto importante, essendo assunto per il ruolo di Lead Gameplay Animator.

Tra gli altri assunti possiamo trovare: Mattew Hill, Tim Kaufman e Joss Hathaway, tutti sviluppatori in gamba, in grado di interpretare i loro ruoli alla perfezione, riuscendo ad essere di supporto nello sviluppo di un gioco tripla-A.

Leggi anche -> STALKER 2 in arrivo, vi servirà tanto spazio sugli SSD

Leggi anche -> Fortnite Capitolo 3, tutte le novità della Stagione 1

Al momento dell’acquisizione di Firesprite da parte di Playstation Studios, il team di sviluppatori della casa era già di 250 membri, ma a quanto pare, il numero continuerà a crescere, con sviluppatori sempre più talentuosi.

Impostazioni privacy