Playstation Studios si arricchisce, Sony compra nuovo studio: l’annuncio

La famiglia dei Playstation Studios si ingrandisce grazie all’aggiunta di un nuovissimo studio di sviluppo, che Sony ha appena acquistato.

Playstation studios
Playstation studios, nuovo annuncio

Le esclusive Playstation sono vero motivo per cui tante persone hanno acquistato e acquisteranno PS5. E’ soltanto grazie a questo tipo di videogiochi, che non sono disponibili su Xbox e che potrebbero arrivare su PC soltanto nei prossimi anni, che spingono gli utenti a continuare a comprare Playstation.

Avventure spettacolari ed uniche come Killzone, Uncharted, God of War ed i più recenti The Last of Us, Ghost of Tsushima e Horizon creano nel videogiocatore una voglia di tuffarsi e sperimentare con mondi nuovi e complessi. Grafica di primo livello, emozioni forti, storie scritte bene e presentante in modo ancora migliore.

Emozioni, soprattutto emozioni, che unitamente al feedback aptico del Dualsense sono chiamate a scuotere il videogiocatore, letteralmente e metaforicamente. Per questo la notizie che Playstation ha appena comprato un nuovo studio di sviluppo non può che far felici tanti giocatori.

Playstation Studios acquista nuovo studio di sviluppo

PS5 con lettore e digitale

Pochi minuti fa con un comunicato ufficiale sul sito, Playstation ha annunciato di aver comprato un nuovo studio di sviluppo. Parliamo di Firesprite, che ha sviluppato diversi titoli nel corso degli anni. Con questo acquisto Playstation allarga ulteriormente la famiglia dei Playstation Studios, che ora conteranno un ulteriore gruppo di developer.

Firesprite ha sviluppato in questi anni:

  • Star Citizen Theaters of War
  • The Persistance VR
  • Air Force Special
  • Run Sackboy! Run!
  • Playroom VR
  • Playroom

“Firesprite è uno studio creativo e ambizioso, eccezionale per creare esperienze incredibili in grado di dimostrare appieno il potenziale del nostro hardware”, si legge nella nota ufficiale. “Le capacità tecniche e creative del team saranno di fondamentale importanza per espandere il nostro fantastico catalogo di giochi esclusivi e credo che sarai entusiasta di quello che ci riserva il futuro”.

Leggi anche -> Destiny 2 in sviluppo, Bungie ha delle idee grandiose

Leggi anche -> Fallout New Vegas, l’autore vuole Elon Musk: “Compralo e lavoro gratis”

Chissà che non venga mostrato qualcosa al Playstation Showcase del prossimo 9 settembre 2021.