Playstation ha appena ufficializzato un altro acquisto importante

Playstation ha finalmente deciso di mettere le carte in tavola facendo un ulteriore acquisto nel 2022! Questa volta c’è un importante nuovo arrivo per la scuderia di Sony.

Negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda il 2021 e 2022, esiste una specie di gara tra Xbox e Sony, una corsa alle acquisizioni che ha portato entrambe le aziende ad acquisire diversi studi importanti, tra i più talentuosi di sempre. Microsoft e Xbox hanno optato per degli enormi studi di sviluppo che hanno creato alcuni dei titoli più amati di sempre come Skyrim, Fallout, Diablo, World of Warcraft e persino la saga di Call of Duty, stiamo parlando di Bethesda e Activision-Blizzard.

playstation acquisto
La Playstation non riesce a tenere da parte i risparmi con acquisizioni continue. (Fonte: Playstation)

Playstation dal canto suo ha voluto rispondere con forza a queste acquisizioni a colpi di acquisti. Infatti Playstation e Sony hanno invece deciso di acquisire Bungie ed in molti teorizzano che l’azienda potrebbe puntare a From Software o a tanti altri studi di sviluppo.

Playstation: una nuova acquisizione

Playstation è ad oggi una delle più grandi aziende di videogiochi al mondo e se è diventata il colosso che conosciamo non è solo per le sue incredibili console che sono tra le più vendute di sempre, ma anche per le tantissime esclusive di valore create grazie alle acquisizioni di studi di sviluppo, l’ultimo aggiunto alla famiglia Playstation da pochissimo.

playstation acquisto
La PS5 deve ancora mostrare tutto quello che può fare. (Fonte: Playstation)

Infatti Playstation è da sempre contraddistinta dalle sue esclusive, titoli destinati solo al parco titoli Playstation ma che vantano una grande influenza nel mondo videoludico essendo per la maggior parte dei grandi capolavori.

Al momento però l’azienda giapponese ha deciso di lasciare un po’ la presa per quanto riguarda le esclusive, infatti sempre più titoli di Playstation sono arrivati anche su Pc molto tempo dopo, tra queste possiamo trovare: God of War, Horizon Zero Dawn o Spiderman da poco annunciato per il suo arrivo ad agosto.

Questa volta però Playstation ha deciso che non è ancora il momento di fermarsi con le acquisizioni, optando per l’acquisto di un’importante piattaforma, stiamo parlando di Repeat.gg, una delle più enormi piattaforme per creare tornei di Esports, permettendo ai giocatori la possibilità di partecipare anche in modo asincrono. Questo potrebbe essere un nuovo segnale che Playstation voglia creare dei suoi tornei e che vuole farlo il più presto possibile ma al momento ha già deciso di premiare i giocatori con tanti regali.