Playtonic, developer di Yooka-Laylee apre una divisione publisher

L’annuncio di Playtonic che da semplice developer ha deciso di diventare anche publisher per altri studio è arrivata sul sito ufficiale dello studio con un video che è perfettamente in linea con lo spirito di chi ci ha fatto giocare con Yooka-Laylee.

Grant Kirkhope, Steve Mayles, Gavin Price, rispettivamente compositore, character art director e managing director di Playtonic, ed ex membri di Rare, hanno dato una vera e propria festa per annunciare al mondo la volontà dello studio di evolvere.
Leggi anche –> HBO Max arriva finalmente anche in Europa: i dettagli

Playtonic & Friends: a caccia di gemme

Playtonic, developer di Yooka-Laylee apre una divisione publisher
Playtonic, developer di Yooka-Laylee apre una divisione publisher (foto: Youtube)

Nella pagina dedicata all’annuncio di Platonic & Friends, la divisione publisher dello studio, il team ha lasciato anche una bella lista di FAQ che rispondono a più o meno tutte le domande più pressanti.

La prima è sicuramente: Perchè aprire una divisione publisher? E la risposta suona davvero bene. “Non immaginereste mai la quantità di gemme che rimangono là fuori, nascoste! La nostra missione sarà portare in superficie giochi interessanti che ci solleticano e dargli l’amore e l’attenzione che meritano.”

Ma quindi niente più giochi? “Tranquilli, tutto il nostro team è ancora al lavoro” anche se, aggiungono, non c’è niente da rivelare da quel fronte al momento. E non ci sono neanche date per i titoli che Playtonic & Friend curerà e porterà al suo pubblico.

Per quello che riguarda i generi su cui il publishing si concentrerà, di nuovo la risposta nelle FAQ non lascia intravedere nulla di solido ma lo studio, leggiamo non ha intenzione di chiudersi con un solo genere o con pochi generi dando ai giocatori un’esperienza macedonia, con titoli divertenti e diversi.
Leggi anche –> Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

Quello che manca sulla pagina delle FAQ è solo la risposta a una domanda: Playtonic diventerà publisher di sè stesso? Finora i due titoli Yooka-Laylee erano stati distribuito da Team17.

Se volete partecipare ai festeggiamenti, vi mettiamo a fondo pagina il video della pagina delle FAQ. Portatevi gli stuzzichini però.