Avete pochissimo tempo per riscattare questo fantastico gioco gratis

Se avete spazio in memoria nel vostro device di fiducia vi conviene mettervi da parte questo gioco gratis che nonostante abbia qualche anno sulle spalle rimane fresco e soprattutto bello da giocare anche adesso. Per quelli che fanno caso alle recensioni e ai rating vi diciamo anche che è un gioco con una media voti di 4,5 stelle su 5.

Giocare sul PC può risultare per certi versi più costoso che non giocare con una console o con uno smartphone. Per riuscire a stare al passo con i nuovi prodotti occorre infatti aggiornare la propria macchina periodicamente. Ma, ogni tanto almeno, invece di guardare al presente basta guardare al passato prossimo per trovare giochi belli, fatti bene e piacevoli che non vi faranno rimpiangere di non poter mettere ancora il turbo al vostro PC da gaming.

gioco gratis gog
Giocatore con PC (videogiochi.com)

Il gioco che vi segnaliamo e che trovate in offerta, ma solo per poche ore ancora, risale infatti al 2018 ma porta con sé una tematica e meccaniche che lo rendono gradevole anche a distanza di un po’ di tempo. L’importante è non lasciarsi spaventare dai topi. Perché al centro di questo titolo, un po’ come nell’altrettanto bello Moss, c’è un topolino alle prese con un’avventura solo all’apparenza troppo grande per lui. Un’avventura di un micro team che ha fatto vere e proprie magie.

Ghost of a Tale, il nuovo gioco gratis tutto da riscoprire

Nei meandri di Dwindling Heights Keep qualcosa di oscuro si muove e si nasconde per poi colpire. Il piccolo topo protagonista di Ghost of Tale è forse l’eroe più improbabile che il team di sviluppo composto da appena cinque persone avrebbe potuto immaginare al centro di questa enorme avventura. Anche solo guardando il trailer vi renderete conto di come questo gioco assomigli sotto alcuni punti di vista all’esperienza in realtà virtuale che abbiamo incoronato come Technical Excellence per i nostri videogiochi dell’anno, Moss: Book 2.

gioco gratis GOG
Ghost of a Tale (videogiochi.com)

Ovviamente, siamo qui di fronte a un gioco che non ha modo di sfruttare la realtà virtuale ma questo non impedisce al piccolo menestrello rinchiuso nelle segrete di un castello di trasformarsi in un grande eroe, capace di sfruttare ogni anfratto per portare a compimento ciò che si è preposto. Ghost of a Tale è infatti una esperienza principalmente stealth soprattutto perché gli sviluppatori hanno dato al piccolo Tilo parecchia chiacchiera ma poca forza fisica. Se volete provare qualcosa che non necessariamente si componga di una serie infinita di scontri, questo gioco potrebbe diventare la vostra nuova ossessione.

Ghost of a Tale, gioco gratis da prendere al volo

Ci piace segnalare i videogiochi quando sono disponibili in maniera gratuita. In parte perché con la situazione attuale il budget per acquisti di questo tipo potrebbe essersi ridotto al lumicino e in parte anche perché permette di ricordare a tutti che non esistono solo le console per giocare e soprattutto che esiste un ricco e variegato panorama di piattaforme su cui fare acquisti e portare a casa affari insperati. Ghost of a Tale lo trovate infatti su GOG, la piattaforma di CD Projekt Red su cui sono anche partiti i saldi invernali.