Pokemon Scarlatto e Violetto, tutto pare sia partito in un ristorante

Un Pokemon Scarlatto e Violetto protagonisti di un dettaglio veramente inedito. Come è possibile? Pare che sia tutto merito di un ristorante in UK

Pare che sia stato merito di un ristorante di pollo del Regno Unito che ha dato vita a Pokemon Scarlatto e Violetto. La teoria in questione proviene direttamente da un tweet condiviso dal produttore di Pokemon Junichi Masuda nel 2019. È lo stesso Masuda a raccontare che, prima del lancio di Pokemon Spada e Scudo, si è recato a Londra. Questo è il luogo in cui ha fatto visita ad una sede del ristorante di ispirazione portoghese Nando’s.

Pokemon Scarlatto e violetto ristorante
Pokemon Scarlatto e violetto in un ristorante (fonte scarletviolet.pokemon)

Pare che Scarlatto e Viola facciano liberamente riferimento alla penisola iberica d’Europa. Sull’accanto di PokePortuga, durante un viaggio al comicon, è venuto a conoscenza dalla leggenda del Gallo di Barcelos che ha colpito Masuda. In base a quanto si tramanda da secoli, sembra che un viandante ottenne la salvezza evitando una condanna a morte ingiusta. Quando stava attraversando proprio la città di Barcelos. Il mondo dei simpatici animaletti si è imbattuto spesso in cose particolari, come ad esempio le possibile noie legali con la Disney.

Pokemon Scarlatto e Violetto protagonisti in un ristorante

Oppure anche il furto avvenuto in un negozio per un importo pari a ben 250mila dollari. Ma cosa accadde al pellegrino condannato? Implorò al pollo, la cena del suo carceriere, di alzarsi dal suo piatto come segno della sua innocenza. Questa somiglianza non è altro che il principio del thread dell’utente Twitter Eclipse, che si è impegnato nel raccogliere tutti i dettagli di questa teoria. Il thread in questione fa pensare che i caratteri del logo Scarlatto e Violetto possano essere molto simili a quelli sfruttati dalla catena di ristoranti. Nonostante ciò, non vi sono delle corrispondenze precise tra i due.

Pokemon Scarlatto e violetto ristorante
Pokemon Scarlatto e violetto in un ristorante (fonte twitter)

In base a questa teoria, il Pokemon Scarlatto e Violetto con una sembianza di peperoncino starter Fuecoco fanno allusione ai peperoncini Bird’s Eye africani centrali utilizzati all’interno della salsa Peri-Peri di Nando. Inoltre, le bevande del ristorante, fanno chiara allusione all’uva e alle arance presenti nel trailer rivelatore.

Pare quindi che il viaggio di Masuda sia compatibile con il momento in cui ha iniziato lo sviluppo di Scarlet and Violet. Non è da escludere il fatto che si stavano dedicando a quelle bozze molto prima del 2019.