Nuovo Pokemon potrebbe causare problemi legali con Disney – FOTO

Pensavate che la fantasia di chi inventa i nuovi Pokemon fosse inesauribile ma a quanto pare stavolta le coincidenze con un personaggio Disney rischiano di far scattare la denuncia. E sappiamo che Disney non le manda a dire.

Se qualcuno ricorda una delle puntate natalizie dei Simpson sa che Disney ha il copyright su quasi tutto ciò che dai suoi studi è uscito in una veste o un’altra. Nell’episodio, numero 18 stagione 14, l’avvocato esce dalla porta e impedisce ai Simpson di utilizzare due accordi che sono sotto copyright. Quale avvocato salterà ora fuori per dire ai designer dei Pokemon che forse hanno sbagliato?

Nuovo Pokemon potrebbe causare problemi legali con Disney - FOTO
Nuovo Pokemon potrebbe causare problemi legali con Disney – FOTO (foto: youtube)

Pokemon Company ha infatti annunciato la nuova generazione dei mostri da taschina: Scarlet e Violet con tre nuovi Pokemon con cui cominciare. Ma il design del nuovo Pokemon d’acqua sta facendo il giro della Rete per un motivo che potrebbe essere l’inizio di una guerra legale con il gigante dell’intrattenimento.

Pokemon VS Disney per colpa di una papera?

Durante il Pokemon Day sono stati presentati al mondo i nuovi capitoli Scarlet e Violet, con tre nuovi mostri con cui i giocatori inaugureranno il proprio Pokedex: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. A livello di elementi abbiamo: erba, fuoco e acqua. Ed è proprio Quaxly, il papero acquatico ad aver scatenato gli utenti Twitter che hanno subito riconosciuto nelle fattezze del pennuto e nel suo accessorio un altro famoso papero.

Leggi anche -> Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale

Nuovo Pokemon potrebbe causare problemi legali con Disney - FOTO
Nuovo Pokemon potrebbe causare problemi legali con Disney – FOTO (foto: youtube)

La somiglianza con Paperino pare evidente anche se ovviamente non totale. Il Pokemon non ha il cravattino e in generale i toni del blu usati per il ciuffo che ricorda il baschetto di Paperino sono più tendenti al giallo verde. In realtà è in pratica da sempre che gira un meme con una versione deforme di Paperino che appare sotto forma di Pokemon e qualcuno ha giustamente ritirato fuori anche questo reperto di internet.

Leggi anche -> Xbox ha un nuovo grande progetto in mente per Fallout

L’annuncio da parte del profilo ufficiale Pokemon su tutti i principali social ha scatenato la sua buona dose di gridolini dai fan, fan che ora dovranno a quanto pare attendere fino almeno all’autunno per mettere le mani sui due nuovi capitoli. Sempre che Disney non si metta di traverso e non chieda l’eliminazione del papero ovviamente.