Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente confrontati con gli originali

Un video confronta la grafica dei prossimi remake, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, coi titoli originali per Nintendo DS.

pokemon diamante lucente perla splendente remake
I loghi per i due remake (fonte: YouTube).

Il Pokémon Presents celebrativo del Pokémon Day non poteva fare più felici tutti i Pokémaniaci che, nel corso dell’evento, hanno assistito all’annuncio di tre nuovi titoli sensazionali per il franchise che, proprio quest’anno, compie venticinque anni.

Durante l’evento infatti, con tanto di trailer con primo sguardo è stato annunciato Leggende Pokémon Arceus, un nuovo RPG open-world ambientato in una Sinnoh del passato dal sapore feudale; il gioco è previsto per il 2022, ma i giocatori potranno già “consolarsi” alla fine di quest’anno con altri due titoli attesi da tempo.

Dopo tanti rumor, è arrivata l’ufficialità dei remake di Diamante e Perla, giochi di 4° generazione usciti per Nintendo DS nell’ormai lontano 2006; i remake saranno diretti niente meno che dai registi originali, Ueda e Masuda. Insieme all’annuncio, mostrato un primo sguardo ai due titoli che, inevitabilmente, ha subito dato il via ad una comparazione fra i remake e i giochi originali. Correte in fondo all’articolo per vedere il video!

Leggi anche –> Mario Kart 9 e i rumor sulla possibile finestra di lancio

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, un video confronta la grafica dei remake con i titoli originali

pokemon diamante lucente perla splendente
Un’immagine dal video di comparazione (fonte: YouTube).

Il video, realizzato dall’utente YouTube GameXplain, mette a confronto le scene di gioco dei remake mostrate al Pokémon Presents con le rispettive di Diamante e Perla, evidenziando i miglioramenti di queste due nuove versioni; l’esperienza per Switch sarà quindi un tuffo nel passato ma allo stesso tempo innovativa, sia grazie alla grafica che ad alcune rivisitazioni della storia originale.

Leggi anche –> Novità per Horizon Forbidden West, non è stato rimandato su PS4 e PS5

Protagonisti, ancora una volta, i tre starter Piplup, Chimchar e Turtwig, insieme ad alcuni personaggi che abbiamo apprezzato già nei primi due titoli; preparatevi a partire, perché i prossimi mesi la regione di Sinnoh sarà assoluta protagonista! Fateci sapere quanto siete entusiasti per questi due remake mentre noi, in chiusura d’articolo, vi lasciamo col video di confronto! 

Link utili