Pokémon in volo: in Giappone arriva l’aereo a tema su cui viaggiare

Pokémon
L'aereo a tema Exeggutor (fonte: PR Times).

La passione per i Pokémon non ha confini e…vola in alto! Arriva l’aereo a tema su cui i passeggeri giapponesi possono viaggiare.

Il franchise dei mostriciattoli tascabili non ha di certo bisogno di presentazioni. Il 2021 segnerà infatti il 25° anniversario, per un successo che ha travolto diverse generazioni e sembra non volersi attenuare.

Nonostante la fama mondiale, in nessun luogo come in Giappone si respira una certa quantità di Pokémania! A dimostrarlo, il recente arrivo di un aereo a tema sul quale i passeggeri nipponici possono viaggiare.

Leggi anche –> Christopher Nolan vuole fare un videogioco su un suo film

Pokémon in volo: l’aereo a tema in Giappone

Pokémon
L’autobus a tema Exeggutor (fonte: PR Times).

Sabato scorso, come riporta SoraNews 24, è stato il giorno del primo volo per l’aereo Exeggutor, della compagnia aerea Solaseed Air con sede nella città di Miyazaki. Il Tipo Erba è stato scelto come simbolo della città, per la somiglianza con la palma fenice, albero molto caro agli abitanti del posto.

Dopo una cerimonia tenuta per il volo inaugurale, l’aereo è decollato portando tutti i passeggeri a bordo dall’aereoporto di Miyazaki a quello di Haneda, a Tokyo. I viaggiatori, ovviamente, hanno ricevuto dei gadget commemorativi appositamente preparati, mentre erano seduti su sedili decorati a tema.

L’aereo richiama ovviamente ai colori del Pokémon, raffigurato su entrambi i lati sia nella sua forma classica, che nella più recente forma di Alola. Oltre all’aviazione, Exeggutor è protagonista a Miyazaki (e nelle città limitrofe Miyakonojo e Nobeoka) anche di trasporti via terra, con autobus decorati a tema.

Leggi anche –> Green Arrow su Fornite: annunciata ufficialmente la skin

Sia l’aereo che gli autobus a tema Exeggutor rimarranno attivi per 18 mesi, quindi per oltre un anno! Se avete intenzione di visitare il Giappone, la città è sicuramente una meta obbligatoria per tutti i fan del franchise.