Pokémon GO, il Community Day e una nuova ricerca mirata per maggio

Anche questo mese, maggio, è ricco di novità ed eventi su Pokémon GO, tra cui il consueto Community Day e una nuova ricerca mirata.

pokemon go
Ricerca mirata con Marill (fonte: sito ufficiale).

Come di consueto, anche questo mese di maggio è ricco di novità ed eventi per l’app di Niantic, che rimane vicina a tutti i giocatori nonostante il difficile periodo storico pieno di limitazioni per gli spostamenti. Tra gli eventi, tornerà ovviamente il Community Day col suo classico appuntamento mensile, portando l’apparizione di un MegaPokémon in seguito.

Inoltre, programmata anche una nuova ricerca mirata con protagonista un Pokémon Acqua/Folletto di seconda generazione; scopriamo insieme i dettagli di questi eventi!

Leggi anche –> Il director di The Witcher 3 accusato di mobbing: ritardi col prossimo gioco?

Pokémon GO, il Community Day e la nuova ricerca mirata di maggio

pokemon go
Swablu protgonista del prossimo Community Day (fonte: sito ufficiale).

Sabato 15 maggio, dalle 11:00 alle 17:00, Swablu apparirà più spesso allo stato selvatico come protagonista del Community Day; con un po’ di fortuna, si potrà incontrare anche la versione cromatica. Facendo evolvere Swablu durante l’evento o fino a due ore dopo per ottenere, si potrà poi ottenere un Altaria che conosce l’attacco Forza Lunare.

Ci sarà uno speciale pacco Community Day acquistabile solo una volta per 1280 Pokémonete, contenente 50 Ultra Ball, cinque Superincubatrici, cinque aromi e un attacco MT veloce fuoriclasse; inoltre, per 1 $ (o per il prezzo equivalente nella vostra valuta locale), si avrà accesso all’esclusiva storia di ricerca speciale del Community Day di Swablu: “Un uccellino dalle ali di cotone”.

Leggi anche –> Star Wars, Lucasfilm lavora ai nuovi giochi: sul quale console arriveranno?

Questo evento fungerà da preludio al debutto di MegaAltaria nei megaraid di Pokémon GO, proprio al termine del Community Day di maggio. Durante l’evento Leggende luminose X invece, ci sarà un evento di ricerca mirata con Marill, il Pokémon di tipo Folletto e di tipo Acqua; appuntamento dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 9 maggio per completare le attività di ricerca a tempo esclusive dell’evento per cercare di incontrare Marill. Con un po’ di fortuna, potrete incontrarlo perfino nella forma cromatica!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).