Pokémon GO Kanto Tour è il nuovo evento dettagli e codici omaggio

Il Kanto Tour è l’evento che avrà luogo dal 20 febbraio che arricchirà l’esperienza di Pokémon GO, il titolo mobile creato da Niantic in collaborazione con il brand dei mostri tascabili più popolare di tutti i tempi.
Esso metterà in atto numerosi nuovi contenuti per gli utenti e, contemporaneamente, sarà l’occasione per gli sviluppatori di rilasciare qualche codice promozionale e far tentare la fortuna.

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste l’evento e come si articola e cosa comporta parteciparvi.

Leggi anche –> Carte Pokémon a ruba nei McDonald’s, la “caccia” dei collezionisti

Pokémon (GO) Rosso o verde?

pokémon go
Fonte: “pokemongolive.com”

Similmente a quanto i giocatori fecero all’uscita dei remake di Pokémon Rosso/Verde/Blu, l’evento ci metterà davanti ad un’ardua scelta: dovremmo decidere se partecipare alla versione “Rossa” o alla versione “Verde” dell’evento.

Questo genere di scelta influenzerà quali Pokémon della regione di Kanto, la primissima regione concepita da GameFreak negli anni ’90, basata sulla vera regione del Kanto, troveremo.

Leggi anche –> Post Malone e i Pokémon uniti in un concerto virtuale

Più nello specifico, nella versione Rossa si potranno attirare con l’aroma Ekans, Oddish, Mankey, Growlithe, Scyther ed Electabuzz, mentre nella versione Verde si attireranno Sandshrew, Vulpix, Meowth, Bellsprout, Magmar e Pinsir.

Inoltre, l’evento concede una probabilità incrementata di trovare Pokémon cromatici (conosciuti nella community internazionale come shiny).

Nei titoli Pokémon sono un’autentica rarità, creature che hanno probabilità di apparire nell’ordine di una volta ogni svariate migliaia di incontri casuali (anche se si tratta di una probabilità leggermente maggiore nei titoli più recenti).

In base alla versione scelta, si avrà probabilità aumentata di contrare diversi tipi di Pokémon in versione cromatica:

  • Rosso: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Ekans, Pikachu, Nidoran♀, Oddish, Diglett, Mankey, Growlithe, Ponyta, Shellder, Drowzee, Krabby, Hitmonlee, Lickitung, Scyther, Electabuzz, Eevee, Kabuto e Dratini.
  • Verde: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Pikachu, Sandshrew, Nidoran♂, Vulpix, Meowth, Psyduck, Bellsprout, Geodude, Exeggcute, Hitmonchan, Koffing, Tangela, Horsea, Magmar, Pinsir, Eevee, Omanyte e Dratini.

Per scegliere la versione non si dovrà fare altro se non selezionare l’apposita funzionalità dal Biglietto del Tour, situato nella borsa. Per di più, sarà possibile trovare le versioni cromatiche di Ditto e Mew ma solo dopo aver completato task particolari.

Inoltre, partecipando al contest di Niantic postando su twitter una foto con un’indumento rosso o verde e utilizzando le hashtag #PokemonGOTourRed o #PokemonGOTourGreen, si potrà vincere un codice che sblocca diversi goodies in game I vincitori estratti saranno 20 e riceveranno codici per 50 PokéBall, 6 Revitalizzante Max e 3 Incenso.

Link utili