Pokémon GO presenta il nuovo evento “In cerca dei leggendari”

La Stagione delle Leggende di Pokémon GO inizia con l’evento “In cerca dei leggendari”; tutti i dettagli a riguardo.

pokémon go leggendari
Nosepass protagonista del nuovo evento (fonte: YouTube).

L’app Niantic dedicata ai mostriciattoli tascabili non ha nessuna intenzione di smettere di aggiungere contenuti. Questo mese di marzo sarà infatti ricco di eventi sul gioco per dispositivi mobili, a partire dalla stagione delle leggende.

E come poteva iniziare, questo speciale periodo, se non con una ricerca di Pokémon Leggenda!? Ogni ricerca che si rispetti richiede una buona dose di senso dell’orientamento e, per questo, ad aiutare gli Allenatori sarà Nosepass. Il Pokémon Bussola apparirà più spesso per aiutare  a scovare indizi, insieme ad un’ampia varietà di Pokémon di tipo Terra, Roccia e Acciaio.

Leggi anche –> Fortnite riceve l’aggiornamento, le novità portate dalla versione 15.50

Pokémon GO, l’evento “In cerca dei leggendari” apre la Stagione delle Leggende

pokémon go leggendari
Il logo del videogioco (fonte: YouTube).

Dalle 10:00 di martedì 9 marzo 2021 alle 08:00 (ora locale) di domenica 14 marzo 2021, diversi Pokémon tra cui Diglett, Geodude, Magnemite, Nosepass, Aron, Baltoy, Roggenrola, Drilbur appariranno con più frequenza allo stato selvatico. Inoltre, sarà possibile incontrare un Nosepass cromatico!

Diversi Pokémon, tra cui Diglett di Alola, Geodude di Alola, Magnemite, Nosepass, Aron, Lairon, Beldum, Roggenrola, Drilbur, saranno maggiormente attratti dall’aroma; Magnemite, Nosepass, Aron, Baltoy, Beldum e Drilbur si schiuderanno invece dalle Uova da 5 km.

Per quanto riguarda i raid, protagonisti di quelli a 1 stella Diglett di Alola, Nosepass, Roggenrola, Drilbur, Ferroseed e Klink; Graveler di Alola, Magneton, Skarmory e Metang appariranno invece in quelli da 3. Completando i compiti di ricerca sul campo esclusivi dell’evento e la ricerca a tempo, si potrà potrà incontrare  Nosepass!

Leggi anche –> Black Desert Mobile, arriva una nuova Classe Shai

Ricordiamo che, come parte del cambio di stagioni, alcuni Pokémon appariranno con una diversa frequenza nel globo; Tangela, Combee, Croagunk, Ducklett, Turtwig, Chimchar e Piplup appariranno con frequenza nell’emisfero settentrionale, mentre più rari saranno Scyther, Dratini e Cottonee. Per quanto riguarda l’emisfero meridionale invece, più frequenti saranno le apparizioni allo stato selvatico di Mankey, Yanma, Buizel, Woobat, Snivy, Tepig e Oshawott, con  Pineco, Bago e Ferroseed più rari da incontrare.

Link utili