Pokémon GO lancia la Settimana del clima con nuovi bonus

Pokémon GO lancia la Settimana del clima, nuovo evento che cambierà le condizioni climatiche e porterà tanti nuovi bonus!

pokémon go clima
Il primo evento Settimana del clima (fonte: sito ufficiale).

Continuano ad arrivare novità sull’app Niantic dedicata ai mostriciattoli tascabili, nel clima generale di festa per il 25° anniversario del franchise. Mentre continua l’evento Elettromania,  le previsioni portano un peggioramento  delle condizioni climatiche all’orizzonte!

Niantic, tramite il sito ufficiale, annuncia ora il primo evento Settimana del clima, durante il quale appariranno più spesso allo stato selvatico Pokémon che amano pioggia e vento, condizioni climatiche dominanti in questo periodo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Leggi anche –> Human Fall Flat aggiunge due nuovi livelli per la versione per dispositivi mobili

Pokémon GO lancia il primo evento Settimana del clima

pokémon go clima

L’evento partirà alle 10:00 di mercoledì 24 marzo 2021e si concluderà alle 20:00 di lunedì 29 marzo 2021; in questo periodo, Castform apparirà più spesso allo stato selvatico, insieme ad altri Pokémon che tendono ad apparire quando c’è pioggia e vento, come ad esempio Wingull e Ducklett. Con un po’ di fortuna, si avrà la possibilità di incontrare un Castform cromatico nella Forma Pioggia.

Pokémon come Psyduck, Poliwag, Swablu, Drifloon, Mantyke, Tympole e Ducklett si schiuderanno dalle Uova da 5 km; Slowpoke, Tynamo, Swellow, Pelipper saranno alcuni dei Pokémon presenti nei raid, così come Thundurus nella sua Forma Totem dominerà in quelli a cinque stelle.  Protagonisti dei megaraid invece MegaHoundoom, MegaManectric e MegaAbomasnow.

Cambiamenti anche per quanto riguarda i Pokémon allo stato selvatico; dalle 10:00 di mercoledì 24 marzo 2021 alle 10:00 di sabato 27 marzo 2021 (ora locale) appariranno più spesso Pokémon che amano la pioggia, come ad esempio Vaporeon, Lotad, Stunfisk, mentre  dalle 10:00 di sabato 27 marzo fino a fine evento appariranno più spess Pokémon che amano il vento, come Skarmory, Taillow, Pidove.

Leggi anche –> Square Enix Presents parla di tante novità, in regalo anche due giochi

Al termine della Settimana del clima, quando la pioggia e il vento si placheranno, la Forma Totem di Thundurus lascerà i raid a cinque stelle e,  poco più tardi, farà il suo debutto in Pokémon GO la Forma Totem di Tornadus.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).