Pokémon Rosso giocabile su Twitter grazie ad un utente: il curioso caso

Pokémon Rosso
(fonte: YouTube).

Pokémon Rosso, uno dei primi due storici titoli della serie videoludica Nintendo, diventa ora giocabile su Twitter grazie ad un utente.

Il 2021 vedrà i festeggiamenti del 25° anniversario del franchise dei Pokémon, che sembra non voler smettere di entusiasmare e far divertire i fan di tutte le età. In attesa di annunci circa i nuovi giochi, o comunque eventi speciali per l’anniversario, vi riportiamo un curioso caso che farà felici i nostalgici.

Su Twitter infatti, è ora possibile giocare a Rosso, uno dei primi due storici titoli della serie videoludica!

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla aggiungerà un’opzione già presente in Odyssey

Ora è possibile giocare a Pokémon Rosso grazie ad un utente Twitter: i dettagli

Pokémon Rosso
Le cartucce dei primi due storici giochi Pokémon (fonte: YouTube).

Può sembrare veramente strano, eppure il titolo può essere veramente giocato su Twitter! Tutto questo grazie a Constantin Liétard, che ha creato il suo avatar affinché possa cambiare a seconda delle interazioni degli utenti nei commenti.

Rispondendo con comandi di base classici come “su”, “giù” e via dicendo, verrà mandato un input che, con un tempo di reazione di circa 15 secondi, farà cambiare l’avatar e “avanzare” nel videogioco.

Al momento, gli utenti di Twitter hanno inviato più di cinquemila risposte, arrivando a scegliere il Pokémon iniziale e a lasciare Biancavilla, la città di partenza del gioco. Lo stesso Liétard ha confermato di continuare a lavorare per migliorare questa funzionalità.

Leggi anche –> God of War: Ragnarok e Red Dead Redemption 2: i possibili riferimenti

Proverete anche voi a giocare in questo modo allo storico titolo Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi lasciamo col tweet: