Pokémon Unite inizia il beta test in Canada, novità sullo sviluppo

Pokémon Unite, prossimo titolo del franchise per dispositivi mobili e Switch, inizia il beta test in Canada; novità sullo sviluppo.

Siamo nel pieno dei festeggiamenti per il 25° anniversario del franchise che a diversi eventi e iniziative a tema, porteranno succosi nuovi dettagli sui prossimi giochi dei mostriciattoli tascabili, principali e non.

Quest’anno porterà maggiori informazioni sul nuovo titolo free-to-play per Nintendo Switch e dispositivi mobili, sviluppato da The Pokémon Company e TiMi; proprio The Pokémon Company aggiorna ora con novità sullo sviluppo, annunciando l’inizio del beta test in Canada.

Leggi anche –> eFootball PES 2021 acquistabile ad un super prezzo su Amazon

Pokémon Unite, a marzo inizia il beta test in Canada: le novità sullo sviluppo

pokemon unite beta test
Un’immagine da uno scontro di prova (fonte: YouTube).

Per migliorare ancora di più l’esperienza videoludica e ricevere pareri sul titolo, gli sviluppatori si faranno aiutare dai giocatori Android canadesi; il gioco arriverà anche per iOS e Nintendo Switch, ma l’azienda ha deciso di limitare il test ai giocatori su Android.

A partire da marzo (via sito ufficiale), i residenti del Canada potranno iscriversi sul Google Play Store per partecipare alla fase al beta test; il requisito minimo, oltre ad essere residenti nella nazione, è avere 16 anni. Durante il beta test, non sono consentite né registrazione né lo streaming, e i progressi di gioco accumulati verranno poi cancellati.

Per quanto riguarda lo sviluppo poi, The Pokémon Company dichiara di aver migliorato in questi mesi la grafica, arricchendo inoltre le meccaniche e le modalità di gioco, nonché la lista dei Pokémon presenti.

Ricordiamo come Pokémon Unite sia un gioco strategico di lotta a squadre, dove i giocatori si ritroveranno coinvolti in lotte 5 vs 5, pronti a collaborare coi compagni per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello i propri Pokémon e sconfiggere quelli degli avversari.

Leggi anche –> Overcooked All You Can Eat annunciato per altre piattaforme – VIDEO

Tra elementi classici della serie e novità, il titolo  preannuncia divertimento con sfide semplici quando complesse, promettendo intense ore di gioco, anche competitivo.

Link utili

nintendo switch
(fonte: YouTube).