Pokémon Unite si svela con alcune scene di gameplay trapelate

Pokémon Unite, gioco per Nintendo Switch e dispositivi mobili, si mostra in alcune scene di gameplay trapelate

I festeggiamenti per il 25° anniversario del franchise porteranno, oltre che eventi e iniziative a tema, anche diversi nuovi dettagli sui prossimi giochi dei mostriciattoli tascabili, principali e non.

Quest’anno porterà maggiori informazioni sul nuovo titolo free-to-play per Nintendo Switch e dispositivi mobili, sviluppato da The Pokémon Company e TiMi; in attesa di novità ufficiali, è ora trapelato online un gameplay per il videogioco.

Leggi anche –> Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite si confermano console del Natale

Pokémon Unite, primo sguardo al videogioco con un nuovo gameplay trapelato online

Pokémon Unite
Un’immagine da un video promozionale per il videogioco (fonte: YouTube).

Il gameplay viene pubblicato su YouTube e presenta un’intera sessione di gioco, che inizia a partire dalla schermata principale fino ad arrivare al menù e poi alla lobby prima dell’inizio dell’incontro.

Nel video, troviamo il giocatore in questione che utilizza Charizard, ma sono presenti anche altri Pokémon come Lucario, Slowbro, Absol e Snorlax. Il gameplay in questione è sicuramente tratto dalla beta completata proprio in questo periodo, e attualmente disponibile solo in Cina.

Al momento, non ci sono piani per la pubblicazione della beta anche in altri paesi, ma chissà che nel prossimo futuro la situazione non possa cambiare. Ricordiamo come Pokémon Unite sia un gioco strategico di lotta a squadre, dove i giocatori si ritroveranno coinvolti in lotte 5 vs 5, pronti a collaborare coi compagni per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello i propri Pokémon e sconfiggere quelli degli avversari.

Leggi anche –> Monster Tale arriverà con una nuova versione su Nintendo Switch

Tra elementi classici della serie e novità, il titolo si preannuncia sicuramente semplice e complesso allo stesso tempo, promettendo tanto divertimento e gioco competitivo.

https://youtu.be/M8fa2xwQIy0