Possibile leak di The Elder Scrolls VI: i filmati riempiono di dubbi

Sono trapelati alcuni filmati in leak di un possibile abbozzo di gameplay di The Elder Scrolls VI, l’attesissimo capitolo della omonima saga di Bethesda… ma aleggiano numerosissimi dubbi circa l’autenticità.

the elder scrolls VI leak
Fonte: “YouTube”

Dopo il successo, potremmo dire, storico di The Elder Scrolls V: Skyrim, l’annuncio da parte di Bethesda, all’E3 di due anni fa, ha fatto sobbalzare più di qualche videogiocatore incallito, dato che le premesse offerte dai capitoli precedenti hanno creato non solo un’intero immaginario ma una viva e florida community partecipativa che inonda il web di mod e altre esperienze a tema. Accade, però, che trapeli un filmato di una build ancora molto grezza del prossimo e attesissimo capitolo di The Elder Scrolls.

Leggi anche —> Ghost of Tsushima 2 per PS5, si cerca uno scrittore senior per il progetto

Delle mani hanno toccato il Faro

the elder scrolls VI leak
Un utente condivide un leak sospetto riguardante The Elder Scrolls 6. I dubbi riempiono il subreddit. Fonte: “YouTube”

Il filmato in questione, è stato condiviso da un utente su reddit con la caption “4chan leak” ma è stato prontamente rimosso dai moderatori del subreddit. Il filmato è di nove secondi e potete guardarlo nel post che alleghiamo in calce, qui sotto. I dubbi circa l’effettiva appartenenza arrivano praticamente subito: non c’è quasi nulla che riconduca all’effettiva appartenenza del breve filmato, dato che esso mostra una visuale in prima persona, senza HUD o interfaccia di sorta, che vaga per delle colline erbose trapuntate da alcune rocce, di quando in quando. 

Leggi anche —> Tekken 7, chi sarà il nuovo personaggio DLC in arrivo?

Le label utilizzate per il filmato potrebbero vagamente ricondurre al nome della saga, “ES-VIRF alpha test”. La versione alpha, molto preliminare, non desta tanto interesse quanto la sigla ES, che starebbe per Elder Scrolls, VI, ovvero il numero sei, e le letter RF, che, secondo alcuni, potrebbero stare per Redfall. Anche seguendo questo iter di interpretazione, Bethesda non ha mai mancato di abbreviare la saga con la sigla TES e non semplicemente ES, fatto che inserisce ancora ulteriori dubbi.

In ogni caso, c’è comunque una, seppur remota, possibilità che questo leak possa essere effettivamente vero e, in tal senso, sarebbe il filmato di nove secondi di colline e dirupi più eccitante che potremmo vedere di questi tempi.

LINK UTILI

Video taken from 4chan leak, could be map testing of Elder Scrolls 6 from ElderScrolls