Postepay Open: un’app che ti consente di gestire i conti delle altre banche

Si chiama Postepay Open ed è la nuova app di Postepay grazie alla quale avrete la possibilità di gestire, in un unico posto, tutti i conti – anche delle altre banche – tenendo sottocchio spese, introiti, saldo e investimenti.

Postepay Open, la nuova app Postepay
Postepay Open, la nuova app Postepay

Un nuovo – ennesimo – servizio va ad aggregarsi al gruppo Postepay. L’app di pagamento di Poste Italiane da il benvenuto a Postepay Open che, come suggerisce il nome stesso, mette al centro la sua apertura nei confronti delle altre banche e degli altri conti. Grazie a questa nuova app, sarà possibile gestire in tranquillità tutti i conti – anche delle altre banche – legati alla vostra identità. Un modo semplice, efficace e comodissimo per tenere monitorato l’andamento di ogni vostra spesa, proveniente da ogni servizio bancario al quale siete iscritti.

Per attivare Postepay Open dovrete ovviamente essere titolari di una carta prepagata Postepay. Fatto ciò, potrete iscrivervi al nuovo servizio per tenere monitorata, in un’unica visualizzazione, la situazione correntistica di tutti i vostri prodotti bancari. Movimenti, coordinate, entrate, uscite, investimenti: tutto in un’unica, comoda app. Una delle peculiarità della nuova app Postepay Open, sta nella possibilità di ricaricare la propria Postepay tramite un conto terzo, senza dover uscire dall’app stessa. Il tutto, quindi, in un circuito chiuso all’interno di Postepay Open. Facile, veloce e sicuro.

Come funziona il nuovo servizio Postepay Open di Poste Italiane

Postepay Open, la nuova app Postepay
Postepay Open, la nuova app Postepay

Tecnicamente, sarà possibile aderire al nuovo prodotto semplicemente entrando nell’app e cliccando “Gestisci Postepay Open“. A quel punto dovrete cliccare su “Aggiungi conto“: a quel punto vi basterà selezionare una delle banche abilitate e inserire le vostre informazioni personali. Per esempio, una volta collegato un conto terzo all’app Postepay Open, vi basterà selezionare la voce “Ricarica da altri conti” nell’elenco di movimenti possibili per ricaricare la vostra carta da un istituto bancario terzo.

Una mossa interessante, quella di Poste Italiane, volta a rendere sempre più semplice e integrato il proprio servizio bancario, che da anni è tra i più utilizzati nel nostro paese. Tutte le informazioni sono comunque disponibili nella sezione dedicata su postepay.poste.it.

Impostazioni privacy