Prince of Persia, nuova finestra di lancio per il remake

Ubisoft riprogramma l’uscita del remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, con una nuova finestra di lancio.

prince of persia remake lancio

Continuano ad emergere dettagli sui piani per il futuro discussi da Ubisoft nella recente conference call fra gli investitori; vi abbiamo già parlato dell’ulteriore rinvio di Skull and Bones (previsto per il prossimo anno fiscale, il 2022-2023), mentre Far Cry 6, Rainbow Six: Quarantine, The Division: Heartland, Rider Republic e Roller Champions usciranno entro il 31 marzo 2022.

Ora, arrivano nuovi dettagli sull’uscita del remake dell’apprezzatissimo Le Sabbie del Tempo, primo titolo dell’omonima saga uscito nel 2003 per PlayStation 2, Xbox, PC, GameCube e Game Boy Advance. Annunciato lo scorso settembre, il remake di Prince of Persia ha subito diversi rinvii, ma Ubisoft ha ancora tutta la volontà di proporlo ai videogiocatori.

Leggi anche –> The Witcher 2, iniziata la post-produzione: l’entusiasmo della showrunner

Prince of Persia remake, la nuova finestra di lancio

prince of persia remake lancio

Durante la conference call (via Gamerant), Ubisoft ha confermato i lavori sullo sviluppo del remake; se tutto andrà secondo la tabella di marcia che attualmente si è prefissata l’azienda, il videogioco verrà lanciato entro la fine di questo anno fiscale, dunque ancora una volta entro il 31 marzo 2022.

Ubisoft ha quindi comunque un’ampio margine di manovra, con l’uscita precisa non ancora fissata; allo stesso tempo, i fan si rallegreranno nel sapere che, anche se ancora non è ben noto quando, il videogioco prima o poi uscirà e lo farà prima di quanto (dopo i recenti rinvii) si aspettassero.

Leggi anche –> Monsters at Work, prima immagine dalla nuova serie Disney+

Ad oggi, siamo solo certi dell’arrivo del titolo su PS4, Xbox One e PC. Secondo la pagina però, il videogioco sarà disponibile anche per Nintendo Switch e per le console di nuova generazione. Riguardo quest’ultimo punto, viene spiegato come acquistando il titolo per PS4 e Xbox One si avrà di diritto accesso all’aggiornamento, una volta che il remake sarà disponibile anche per PS5 o Xbox Series X.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).