Controverso Prince of Persia Remake ha una nuova data d’uscita

Non tarda ad arrivare un’altra notizia riguardo all’uscita di Prince of Persia Remake. Slitta ancora il progetto, vediamo la nuova data  

prince of Persia remake
prince of Persia remake nuova data d’uscita (fonte ubisoft.com)

Oramai questo rifacimento in chiave moderna di un grande classico Ubisoft si sta facendo aspettare da molto tempo. Tanti sono gli amanti della saga uscita con il primo capitolo le Sabbie del tempo nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Game Cube, Microsoft Windows e Game Boy Advance. È oramai quasi un anno che si vocifera e si attende il suo grande ritorno in Prince of Persia Remake.

Ma, ancora una volta, dopo diversi rinvii la proposta del classico Ubisoft in chiave next-gen subisce un nuovo slittamento nel prossimo futuro. Questo sconforta non poco i fan del Principe, ma il desiderio di poter mettere le mani su questo nuovo riadattamento del titolo è più forte della tristezza per la notizia. Ma vediamo il motivo di questo ennesimo ritardo e la nuova data di lancio.

A quando slitta Prince of Persia Remake

prince of Persia remake
prince of Persia remake nuova data d’uscita (fonte ubisoft.com)

Bisogna anche menzionare il fatto che, un recente trailer, non aveva proprio del tutto convinto il bacino dei fan sfegatati del Principe. Ma, dopo diversi mesi di inattività, arriva qualche informazione in più. Precedentemente si era fissata la sua presentazione al grande pubblico per il 2021, in molti hanno iniziato a fremere. Ma, ancora ad oggi, delle Sabbie del tempo non si hanno notizie certe della sua uscita.

Le ultime informazioni riguardo il suo rinvio sono arrivate a febbraio, per poi apparentemente finire nel dimenticatoio. È anche vero che veniamo tutti da una pesante pandemia che ha causato diversi ritardi a causa della mancanza di materie in molti settori merceologici. E, il mondo videoludico, non è risultato immune da questa problematica. Basta pensare alla difficoltà ancora presente di poter acquistare una PS5.

Leggi anche -> Ubisoft manda email per prendere in giro chi non gioca Far Cry 6: è caos

Leggi anche -> Far Cry 7 sarà rivoluzionario, Ubisoft ha le idee chiare

Ora, dalla stessa compagnia, arriva una nuova pista per una possibile data di uscita. Prima di tutto, il loro annuncio sui social parla di uno sviluppo che non si è mai fermato. Lo scopo è quello di rendere giustizia al titolo originale, senza sminuire o perdere nulla dell’esperienza offerta. Però, purtroppo, non si parla più di aprile 2022 come data di uscita ma addirittura di marzo 2023.