Problemi per God of War Ragnarok, tensioni all’interno di Playstation

Sono venuti alla luce diversi problemi per God of War Ragnarok. È emerso che, proprio all’interno di Playstation, ci siano tensioni non di poco conto  

Molti sono i problemi che Sony ha dovuto risolvere per The Last of Us Parte 1. Una situazione molto simile, sembra proprio che in questo momento stia interessando God of War Ragnarok. Un gioco su cui si stanno diffondendo un grande numero di notizie. Una vera e propria fuga di informazioni. È questo ciò che è stato rivelato dall’insider Nick Baker, colui che ha fondato Xbox Era.

Problemi per God of War Ragnarok, tensioni interne Playstation
Problemi per God of War Ragnarok, tensioni interne Playstation (fonte Santa Monica Studio)

Ma facciamo un passo indietro per capire questa situazione. In base a quanto afferma Baker, sembra che ci sia una spiegazione dietro alla condivisione dei filmati e dei primi screenshot di The Last of Us Parte 1, degli elementi che sono stati individuati in rete molto prima rispetto alla tabella di marcia prestabilita. Di recente, come se non bastasse, Naughty Dog ha salutato uno dei suoi autori più importanti.

God of War Ragnarok e le tensioni interne: cosa accade in Playstation?

Il leaker infatti afferma che si tratta di un qualcosa accaduto a causa di un problema di sicurezza, in quanto molto probabilmente il colosso nipponico non possiede il controllo totale su ogni copia distribuita all’interno. Sì è arrivati addirittura a pensare che, i primi sospettati, possano essere proprio coloro che stanno effettuando i controlli di qualità sul gioco. Infatti, a seguito della pandemia, numerosi sono gli addetti che stanno gestendo il lavoro direttamente da casa sfruttando i dati che i publisher forniscono. Poiché quindi è del tutto assente un controllo interno, è molto difficile risalire all’operato di chi svolge il proprio lavoro direttamente da casa. E, pare, che per God of War ci sia un problema molto simile. Per quanto riguarda il prossimo capitolo di GoW, un artbook ha svelato dettagli incredibili.

Problemi per God of War Ragnarok, tensioni interne Playstation
Problemi per God of War Ragnarok, tensioni interne Playstation (fonte Santa Monica Studio)

Baker afferma quindi che è molto più che probabile che anche Ragnarok possa fare la stessa fine. Per il momento ancora non si è a conoscenza del fatto che Sony si stia dedicando o meno a risolvere questo problema di sicurezza, evitando che ciò accada per altre produzioni. In ogni caso, è molto probabile trovarsi di fronte ad una situazione simile. Si tratta di un qualcosa di abbastanza scontato, dato che il controllo dei supervisori è molto limitato.

Ragnarok è uno dei giochi più attesi dell’anno, un titolo che farà il botto nel periodo di Natale come ad ogni sua uscita nel corso degli anni. Per il momento nessun gameplay riguardo a tale titolo è stato reso ufficiale. Ragion per cui, è abbastanza probabile, che a breve numerosi leak condivisi sia su Twitter che su YouTube lo possano riguardare da vicino.