Problemi su Multiversus, molti videogiocatori lo stanno abbandonando

Multiversus è uscito da appena un mese ma c’è già chi minaccia di abbandonare il grande brawler con i personaggi Warner Bros. E il motivo stavolta non è da poco.

Perchè stando alle molte lamentele che si stanno raccogliendo soprattutto su Reddit, c’è qualcosa che non va con alcuni personaggi. Qualcosa che non va e che invece è l’essenza dei piacchiaduro di mischia e non.

Problemi su Multiversus, molti videogiocatori lo stanno abbandonando
Problemi su Multiversus, molti videogiocatori lo stanno abbandonando (foto: Youtube)

Forse nella fretta di uscire a ripetizione con nuovi personaggi qualcuno ha toccato qualche flag, ma di fatto non è bello avere un personaggio di fronte e scoprire che non potete colpirlo neanche se vi ci mettete con tutto il vostro impegno.

Multiversus è già rotto? Di sicuro almeno Morty lo è

Il problema dentro Multiversus, che con l’arrivo di Morty sembra letteralmente esploso, riguarda le hitbox, ovvero lo spazio tridimensionale o bidimensionale che, nel caso di collisione con un altro oggetto, fa sì che venga registrato un colpo in uscita o in arrivo. E a giudicare dal video dell’utente Thunder TPR di sicuro almeno Morty ha qualcosa che non torna dato che i suoi attacchi contro un impassibile Shaggy non vanno mai a segno nonostante il braccio del personaggio palesemente attraversi tutto il corpo dell’avversario.

Problemi su Multiversus, molti videogiocatori lo stanno abbandonando
Problemi su Multiversus, molti videogiocatori lo stanno abbandonando (foto: Youtube)

In un picchiaduro le hitbox sono calcolate al millimetro per dare ai giocatori modo di sentirsi sul ring (ovunque questo ring si trovi) e se non funzionano, in pratica, il gioco non funziona perchè le collisioni non vengono registrate e, di conseguenza, i colpi non vanno a segno. Ed è per questo che, sempre stando a Reddit, diversi giocatori hanno abbandonato Multiversus e non hanno intenzione di tornare fino a quando il problema, che a quanto pare non riguarda solo Morty, non verrà risolto.

Per un gioco in cui ci si picchia nei panni di personaggi molto noti e che ha quindi una buona cassa di risonanza ci aspettavamo sinceramente un po’ più di attenzione alle basi della programmazione ma confidiamo anche noi, come tanti altri, che un aggiornamento con una bella patch sostanziosa risolva il problema di Morty e di tutti gli altri personaggi. Ma se ci siamo trovati con un coniglio più forte di Superman, davvero, di che ci meravigliamo?