Project+Scorpio+sfida+Battlefield%2C+annunciato+nuovo+sparatutto
videogiochicom
/project-scorpio-sfida-battlefield-annuncio/amp/
Categories: News

Project Scorpio sfida Battlefield, annunciato nuovo sparatutto

Project Scorpio potrebbe essere un nome da tenere bene in mente nei prossimi anni, soprattutto se amate sparare online.

Quella degli sparatutto è senza dubbio la fetta di mercato videoludico più remunerativa di tutte. Il più importante gioco della storia, in termini numerici ma anche di potenza del brand, appartiene proprio a questa sezione dell’industria videoludica. Ovviamente parliamo di Call of Duty, l’IP più potente mai creata nel mondo del gaming. Proprio per questo motivo sono veramente tantissimi i tentativi di emulazione, con molti sviluppatori che provano a ritagliarsi un posto di rilievo e di ritagliarsi un posto nel cuore dei videogiocatori. Ma è davvero molto difficile.

Project Scorpio sfida Battlefield, annunciato nuovo sparatutto

Talmente difficile che in questo momento persino Call of Duty sta faticando. Il lancio di Vanguard è andato tutt’altro che come si sperava. E il nemico numero uno del brand di Activision se la sta passando molto peggio, essendo Battlefield 2042 un fallimento praticamente sotto ogni singolo punto di vista. Gioco molto “più tattico e serio” rispetto al gioco Activision, nell’ultimo capitolo della serie tutto quello che rendeva l’IP unica è stato barattato in cerca di un successo commerciale che non è arrivato. Al punto da spingere DICE ed EA a lavorare già da questo momento ad un nuovo progetto con cui cercare di rimettersi in piedi, lasciandosi alle spalle un titolo che verrà supportato ancora per poco, e con risorse che sembrerebbero molto limitate. Oggi è stato annunciato un nuovo titolo che potrebbe farsi spazio sulla scena: Project Scorpio.

Cos’è Project Scorpio

Project Scorpio è il nome con cui CI Games ha deciso di chiamare il suo prossimo videogioco. Lo studio di cui parliamo è famoso per aver lanciato sul mercato Sniper Ghost Warrior, un action shooter tattico che è stato apprezzato da chi ama la tattica e la strategia, nonché gli scontri a fuoco più lenti e pensati. In un comunicato agli investitori, la compagnia polacca ha parlato di progetti futuro.

Battlefield 2042 soldati

“Con la nostra nuova strategia globale e la nostra roadmap incentrata su contenuti premium per console e PC, stiamo assicurando il continuo successo e la crescita futura dell’azienda”, si legge. Tra i giochi annunciati c’è Project Scorpio, un premium, multiplayer, PVE shooter dalle tinte tattiche. Si parla quindi di un progetto di alta qualità, non resta che aspettare e vedere cosa succederà “nei prossimi 5 anni” di pianificazione aziendale. Chissà se davvero CI Games riuscirà a catturare i giocatori scontenti dopo Battlefield 2042, alla ricerca di un gioco molto più simulativo e fedele alla realtà.

Ricordiamo che c’è un videogioco in vendita che non dovete comprare, e che ci sono 9 nuovi titoli che sono appena diventati gratis per tutti.

N A

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago