Prosperus Universe, fase early access per lo MMO di Simulogics

Il prossimo 24 febbraio è in uscita in modalità early access Prosperus Universe, MMO spaziale a tema commerciale del developer tedesco Simulogic.

Prosperus Universe, fase early access per lo MMO di Simulogics
Prosperus Universe, fase early access per lo MMO di Simulogics (foto: Youtube)

La prima versione di Prosperus Universe è apparsa sui radar nel 2018 poi il gioco è passato al modello free-to-play nel 2019 e ora, passata la fase First Access, si passa a una modalità abbonamento.

Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi

Prosperus Universe: anno zero

Prosperus Universe, fase early access per lo MMO di Simulogics
Prosperus Universe, fase early access per lo MMO di Simulogics (foto: youtube)

La grande novità di Prosperus Universe è che si tratterà di un vero e proprio reboot per tutti i giocatori. Nuovi e vecchi giocatori ricominceranno daccapo e avranno, queste le intenzioni del developer, la possibilità di stringere alleanze nuove.

Per chi non avesse avuto modo di giocarlo in First Access, Prosperus Universe è un MMO commerciale, non nel senso che è scadente, ma nel senso proprio del termine: i giocatori sono a capo di una compagnia che gestisce trasporti interstellari, Futurama sei tu?. Il gioco punta molto sul realismo del sistema economico e dei trasporti spaziali, e tutto è gestibile da browser con una interfaccia utente personalizzabile chiamata APEX. L’universo che Simulogics ha creato è un universo persistente, quindi solido, e ciò che vi avviene avviene secondo le logiche che gestiscono il mercato del nostro presente.

Dopo due anni di First Access gratuito per tutti, questa nuova fase Early Access è sicuramente un passo avanti. Lo studio tedesco Simulogics ha iniziato a lavorare su Prosperus Universe nel 2015 ma non è questo il loro primo titolo. Sono infatti gli sviluppatori di un altro MMO, AirlineSim, uscito oltre dieci anni fa e che ha ancora parecchi giocatori, segno che lo studio non è particolarmente produttivo ma quello che fa lo fa bene.

Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa

La particolarità di Prosperus Universe è che tratta un tema molto preciso nel mare magnum delle possibili simulazioni e degli MMO, con un accento marcato sul realismo. In pratica più che un gioco è una palestra per gli Elon Musk di domani.

Ma passiamo dalle parole ai fatti, anzi ai video. A fondo pagina trovate il trailer confezionato proprio da Simulogics per la versione free to play.

LINK UTILI