Una PS4 manda a fuoco un appartamento genovese

Una PS4 coinvolta in uno spiacevole incidente che ha mandato a fuoco un appartamento in Liguria, a Genova; spavento per i residenti.

ps4 fuoco
Un’immagine promozionale per la console (fonte: YouTube).

Le console sono fidate compagni di ore e ore di divertimento; ospitano sessioni di gioco appassionate, spesso anche deludenti se non si riesce a vincere una partita o superare un determinato livello. Molte volte. scherzando (ma anche credendoci davvero!) amici, parenti, fidanzati e fidanzate ci invitano però a giocarci un po’ di meno, per evitare di surriscaldare troppo la console.

Nessun videogiocatore però, specie nel 2021, si aspetterebbe che la sua console possa effettivamente prendere davvero fuoco; purtroppo, questo più che spiacevole inconveniente è capitato ad un giovane ragazzo, che si è preso un bello spavento insieme a tutta la famiglia.

Leggi anche –> Dragon Ball FighterZ annuncia la data d’arrivo di Gogeta Super Sayan 4

PS4 a fuoco, incendio scoppiato in un appartamento a Genova: grande spavento ma nessun ferito

ps4 fuoco
La PS4 (fonte: YouTube).

Il ragazzo in questione, uno studente 16enne, avrebbe visto davanti ai suoi occhi la console prendere fuoco, creando un enorme nuvola di fumo; dato subito l’allarme, sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno gestito la situazione, evacuando l’intero palazzo dell’appartamento.

Stando alla perizia della polizia scientifica della città, sarebbe stato un cortocircuito della PS4 a causare l’incendio che, fortunatamente, è stato subito contenuto. Nessuno della famiglia risulta sia stato ferito ed il giovane ragazzo, entrato a contatto con la grande quantità di fumo, è stato assistito dai medici.

Leggi anche –> FIFA 21 è il gioco più scaricato in Europa di febbraio

Non è chiaro quale sia la versione in questione della PS4, ma il corto circuito non sarebbe dovuto ad un errore di fabbrica, considerando come si tratti di un caso isolato (o comunque non frequente) per una console che ormai è da anni in milioni di appartamento in tutto il mondo.

LINK UTILI

La PS5 (fonte: YouTube).