PS5 versione Ghost of Tsushima, giocatori innamorati – VIDEO

Una versione customizzata che è un sogno: questo utente Reddit si è fatto personalizzare la sua PS5 con un disegno ispirato a Ghost a Tsushima.

PS5 versione Ghost of Tsushima, giocatori innamorati - VIDEO
PS5 versione Ghost of Tsushima, giocatori innamorati – VIDEO (foto: Playstation.com)

Il risultato è in un breve video postato sul popolare social per videogiocatori ed è straordinario. Sony non è molto spesso avvezza a creare edizioni celebrative delle sue console e certo non può farlo per tutti i giochi quindi, sfruttando la possibilità di smontare la copertura esterna, qualcuno si sta dando al fai da te.

Rispondendo alle domande che gli altri utenti gli hanno posto, l’utente ha anche spiegato il procedimento con cui ha ottenuto questo straordinario pezzo unico.

PS5 costumizzata Ghost of Tsushima, pronta a tagliarvi in due

 La cover personalizzata che kamikazee786 si è fatto fare per la sua PS5 sta facendo impazzire tutti su Reddit. I fianchi della console mostrano un disegno bianco e nero popolato di spettri e maschere tipiche dei guerrieri giapponesi. Il design è stato completato con alcune fasce rosse che creano il giusto accento di colore.

La tecnica con cui il disegno è stato realizzato si chiama hydrodipping ed è una tecnica che in realtà è possibile sperimentare anche a casa. L’utente Reddit si è rivolto a una ditta specializzata data la complessità del disegno che doveva far “incollare” alla plastica ma se volete dare una botta di colore alla vostra console vi bastano una bacinella piena di acqua e qualche bomboletta di colore spray a base d’acqua.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 continua a rimandare contenuti importanti al 2022

Leggi anche -> Tiktoker amato dai videogiocatori accusato di duplice omicidio

Il lavoro di personalizzazione è costato l’equivalente di circa 100 euro ma il risultato è decisamente d’impatto e potrebbe essere una ispirazione per una eventuale serie in edizione limitata di PS5 prodotta magari proprio da Sony quando sarà pronto anche il film di Ghost of Tsushima, che è stato da poco annunciato e che sarà diretto da quello stesso Chad Stahelski che ha già fatto vedere cosa sa fare con l’action dirigendo i film di John Wick.

Ghost of Tsushima è un prodotto che si presta bene al cross mediale, la sua storia è complessa e l’aspetto estetico molto curato quindi il materiale di partenza per un buon action c’è tutto.

Impostazioni privacy