PS5 PRO in arrivo, brevetto di Sony: avrà una tecnologia unica

PS5 PRO sembra sempre più realtà ora che il tempo dal lancio di PS5 sta passando ed è tutt’altro che facile garantirne la produzione.

PS5 Pro
PS5 Pro con doppia potenza

Sono milioni le persone che in questo preciso momento sognano di avere una PS5 tra le mani. La next-gen del gaming per console pensata da Sony, l’azienda leader nel settore che ha svezzato la maggior parte dei videogiocatori che oggi popolano il mondo e i server. In questo senso la penuria con cui la casa nipponica si sta trovando a fare i conti è veramente forte e le pochissime console disponibili una pugnalata al cuore per tutti i fan, grandi e piccini.

Che sono sempre di più costretti a guardare mentre chi utilizza bot automatici fa incetta di console, rivendendole poi a 2-3 volte il prezzo ufficiale deciso da Playstation. Approfittando della voglia di utilizzare le nuove console e lucrando sulla disperazione videoludica di grandi e piccini. Intanto, però, qualcosa di grosso potrebbe già starsi muovendo dietro le quinte per Playstation, con un progetto molto interessante all’orizzonte.

PS5 PRO, potenza dobbia e tecnologia incredibile

Parliamo di quella che ormai è globalmente definita mid-gen, ovvero la generazione di mezzo tra una console old e una console next-gen. Lo è stata PS4 PRO, e con ogni probabilità presto lo sarà anche PS5 PRO. Infatti da qualche mese Sony ha depositato un brevetto per costruire una console che abbia una nuova architettura che potremmo definire a dir poco rivoluzionaria. Parliamo di un tipo di piattaforma che supporta non una, ma ben due GPU. Due schede grafiche che lavorano parallelamente, dividendosi i compiti e quindi aumentando esponenzialmente la potenza di calcolo.

Una PS5 PRO con due schede grafiche sarebbe certamente un’interessante base di partenza per il futuro delle console da gaming, che potrebbero in questo modo anche salvarsi dall’estinzione in favore dello streaming e avvicinarsi ancora di più ai PC.

Leggi anche -> Giochi Playstation su smartphone, il CEO di Sony apre ad altre community

Leggi anche -> Rainbow Six Extraction, anticipazioni su mostri e il virus

Chiariamo, non siamo certi che questo brevetto possa incarnarsi in una PS5 PRO, magari però potrebbe essere un’anticipazione importante per PS6.

Mancando le PS5, ad ogni modo, vi consigliamo di salvare un bel po’ di soldi…