Non solo PS5 Pro, si parla anche Xbox Series X Pro

Sembra che Sony e Microsoft sono decisi a portare la Next Gen su tutt’altro livello producendo già la versione Pro di PS5 e Xbox Series X. Ecco tutte le news e le informazioni sulla possibile uscita delle console sul mercato.

La PS5 e l’Xbox Series X/S ad oggi rappresentano le console più avanzate sul mercato, cercando di portare i giocatori nella next gen grazie alle loro potenti caratteristiche tecniche. Non solo le nuove console possono sfruttare varie tecnologie sviluppate da AMD, far girare titoli in 4K ma in realtà possono fare molto di più. Infatti anche se la gestione del Ray Tracing è al momento ancora acerba in queste console non è ancora possibile sapere il loro vero potenziale.

xbox ps5 pro x
Come saranno le nuove console? (Fonte: Redazione)

Ci vogliono in realtà ancora degli anni per dare tempo agli sviluppatori di sfruttarle al massimo creando così titoli sempre più stabili, ottimizzati e foto realistici. A quanto pare però Sony e Microsoft hanno già deciso di aggiornare le loro macchine portando le console ad un livello superiore.

Ps5 Pro e Xbox Series X Pro: il futuro è vicino!

Da quando sono uscite PS5 e Xbox Series X/S queste due console sono come dei fantasmi nel mercato poiché con il tempo di vederne una arriva subito il tutto esaurito, quindi cosa ci aspetterà quando uscirà anche la versione SSD WD della PS5?

xbox x ps5 pro
Il Pad Xbox seguirà il DualSense o prenderà un’altra strada? (Fonte: Redazione)

Ma perché accontentarsi delle versioni normali quando si possono avere quelle Pro? La TCL Technology è una società che produce componenti elettroniche e hardware per le maggiori compagnie del pianeta, garantendosi un enorme fatturato e importanza anche nel mercato videoludico. Cosa c’entra la TCL? Facile, hanno svelato le date d’uscita delle nuove console!

Infatti in una conferenza la TCL Technology ha deciso di mostrare al mondo alcune caratteristiche tecniche di PS5 Pro e Xbox Series X Pro, oltre a svelarci il periodo in cui queste saranno pronte per approdare sul mercato.

A livelli tecnici le nuove console saranno pressoché identiche riuscendo a garantire 60/120 Fps in 2160p oppure arrivare addirittura in 8K grazie alla RX7700XT di AMD! A quanto pare però il periodo d’uscita di queste console, secondo TCL, dovrebbe aggirarsi tra il 2023 e il 2024, molto più presto di quello che si pensava! Inoltre Xbox ha deciso di brevettare una tecnologia che potrebbe cambiare il mondo del gaming, potrà essere usata già dalla versione Pro?