Due PS5 segrete in vendita online: le caratteristiche

Una cosa molto particolare ed insolita. Online sono comparse in vendita due PS5 segrete. Cosa significa? Ecco le caratteristiche 

PS5 dev kit nero
PS5 segreta in vendita online

In queste ore sono stati messi in vendita due devkit di PlayStation 5, modello DFI-D1000AA e DFI-T1000AA, sul celebre portale online Ebay. La nuova e super richiesta console di Sony Enteractive Entertainment è approdata nei negozi dei principali mercati nel corso del mese di novembre 2020. Una console che ha registrato subito il tutto esaurito, anche per i numerosi preordini. Ma ora compaiono in vendita online due PS5 segrete.

Come era prevedibile, in poche ore, questa nuova inserzione ha ricevuto 12 offerte per un totale di circa $ 3,384,09 USD. La pagina dell’asta però è stata successivamente rimossa dalla stessa azienda che controlla ciò che può essere o non essere messo in vendita sul sito di compravendita più famoso di internet.

Online ci sono due Ps5 in vendita

Eppure un utente di Reddit e ResetEra, iDCx1337, non si è fatto sfuggire l’inserzione. Infatti ha fatto in tempo a immortalare con delle immagini quanto è accaduto. Inoltre lo stesso utente ha svelato che questi modelli di PlayStation 5, creati per i vari team di sviluppo sparsi per il mondo, fossero dotati entrambi di un SSD da 825 GB.

Riguardo a quanto accaduto su ebay, l’utente iDCx1337 ha affermato: “Sapevo che l’annuncio presto o tardi sarebbe stato rimosso, quindi ho salvato tutte le foto che aveva realizzato. Dall’angolazione delle immagini è chiaro che è di Sebo”. Per chi non lo sapesse Elliot Alderson, conosciuto su Facebook come Robert Sebo e su Twitter come aka SCEDevNetwork, è stato Software QA Tester presso PlayStation Europe.

Leggi anche -> South Park sta per tornare con nuovo videogioco

Leggi anche -> Playstation Studio sta cercando un esperto per programmare NPC

Ha lavorato in Ricerca e Sviluppo (R&D) presso Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE). Precedentemente aveva condiviso Screenshot e strumenti DevKit PS4 in PS4 Scene. È dunque probabile che la pubblicazione di questa inserzione su Ebay sia avvenuta semplicemente per uno scherzo ideato dallo stesso Robert Sebo. Non sono ben chiari gli scopi di tale azione, quantomeno non per il momento.