PS5, sguardo dettagliato al kit di sviluppo – VIDEO

Trapelato online uno sguardo dettagliato per il kit di sviluppo della console di nuova generazione Sony, la PS5.

ps5
Nuovi dettagli emersi per la console Sony (foto: YouTube).

Quando è stata annunciata, nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe stato così faticoso trovare la Playstation 5; l’emergenza COVID-19, che ha comunque fatto crescere il mercato videoludico (specie quello per smartphone) ha portato una carenza di materie prime e dunque, di fatto, danneggiato e non poco la distribuzione.

Nonostante questo, continuano ad arrivare titoli per la nuova console di casa Sony che, mese dopo mese, sta entrando in sempre più case; grazie ad un video emerso in rete ora, tutti i videogiocatori possono avere uno sguardo dettagliato al kit di sviluppo della console.

PS5, il kit di sviluppo in un video online

ps5
Kit di sviluppo della console

L’utente @dingusprime ha pubblicato su TikTok un  video interamente focalizzato sul kit di sviluppo della console, mostrandolo quindi per la prima volta in maniera dettagliata; questi particolari accessori non sono infatti di dominio pubblico, ma vengono inviati soltanto agli sviluppatori autorizzati a lavorare sulla console.

Dal video si può vedere la forma a V, realizzata per posizionare le console una sopra l’altra per evitare ingombri e il rischio di surriscaldamento (quest’ultima cosa grazie ai fori d’aerazione in orizzontale). Non emergono particolari dettagli rispetto a ciò che già si sapeva, ma sicuramente il video, rimosso e ora visibile QUI, offre l’opportunità di guardare meglio il kit di sviluppo rispetto ad altre immagini trapelate.

La console sta registrando ottimi numeri, specie per quanto riguarda i suoi titoli di punta; la concorrenza Xbox si fa però sempre più agguerrita e, recentemente, Sony ha perso nettamente in Giappone contro Nintendo.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart, nuova modalità disponibile – VIDEO

Leggi anche –> Console impossibili da trovare, un altro componente sta sparendo

Nemmeno due titoli forti come Final Fantasy 7 Remake Intergrade e Ratchet and Clank Rift Apart sono riusciti a minare l’egemonia Nintendo in Sol Levante; tra i giochi più venduti, stando ad una recente classifica, ci sarebbe infatti Laboratorio di Videogiochi, che da solo ha totalizzato quasi il doppio delle vendite dei due titoli Sony messi insieme.

La console Sony (foto: YouTube).