L’attesissimo Pragmata è a buon punto, annuncia Capcom

Pragmata, in arrivo su PS5 e Xbox, è in fase di sviluppo dentro Capcom e a quanto pare gode di ottima salute e addirittura potremmo sapere anche l’uscita.

Pragmata è a buon punto per PS5 e Xbox: la data d'uscita
Pragmata è a buon punto per PS5 e Xbox: la data d’uscita (foto: Capcom)

La notizia è arrivata durante la diffusione del report della società per l’anno 2021 in cui, oltre alle previsioni per il 2022 che la società vede molto spostato verso il digital download, c’è stato spazio perchè Yoichi Egawa, director ed executive corporate officer delle Divisioni Development di Capcom, aggiornasse gli azionisti anche su Pragmata.

Non perchè tra gli azionisti ci sia qualcuno che attende il gioco da giocatore (o forse sì?) ma perchè tutti sono interessati all’eventuale risvolto economico di un gioco che esce, non esce, si perde nei meandri del motore grafico. Si tratta di soldi che possono o meno generare profitti o perdite.

Pragmata arriverà, una IP tutta nuova da Capcom

Quando parliamo di Capcom ultimamente parliamo solo di nuovi capitoli dei franchise di punta del publisher ma quando, un anno fa circa, durante un PS Showcase saltò fuori Pragmata tutti rimanemmo piacevolmente sorpresi dato che era da tempo che non vedevamo un gioco davvero nuovo a firma Capcom.

Dopo l’annuncio però e una possibile uscita nel 2022 Sony aveva invece annunciato che il titolo, almeno su PS5, sarebbe uscito nel 2023. Ci sembra difficile una uscita con un anno di distanza tra console Microsoft e Sony quindi è probabile che la finestra di uscita molto ampia annunciata nel 2020 si sposti avanti.

Leggi anche -> Prima volta col VR, pochi secondi e distrutta la TV – VIDEO

Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione

Per vedere qualcosa e cominciare a farci un’idea su questo gioco che sappiamo essere ambientato in un futuro distopico abbiamo dovuto riesumare il trailer che proprio Capcom usò nel 2020 per annunciare il gioco al mondo come esclusiva per console nextgen.

Sappiamo, o meglio abbiamo intuito, che il gioco si svolgerà almeno in parte su una colonia lunare ma è facile che dovremo attendere ancora qualche mese per avere un nuovo trailer se è vero che il gioco verrà posticipato di ben 2 anni ora.

Nel report Egawa scrive poco ma quello che scrive è chiaro: Pragmata è in sviluppo, il lavoro va bene ma abbiamo bisogno di nuove persone per portare avanti i nostri piani a lungo termine in cui rientra anche proprio la creazione di nuovi IP.

 

Impostazioni privacy