PS5 e Xbox Series X introvabili, intanto a vendere è un’altra console

Mentre prosegue la lotta per accaparrarsi maggiori vendite tra PS5 e Xbox Series X, è in realtà un’altra console a vendere veramente tantissimo.

Xbox e Playstation
Xbox e Playstation

Ad oltre un anno dal lancio ufficiale della next-gen videoludica, in tantissimi ancora fanno una fatica enorme a reperire una console. Che sia PS5 o Xbox Series X, la difficoltà nel riuscire a reperire questo tipo di console è veramente incredibile.

Sono veramente tantissimi coloro che cercano di compare una console next-gen e che magari si mettono in fila online, e puntualmente non riescono a completare l’ordine. Tra i bot degli scalper che continuano a fare piazza pulita ed un numero di console che di volta in volta, riuscire a comprare una console è davvero difficilissimo.

La situazione è molto difficile, anche un anno dopo e pare proprio che verso fine anno di questo complesso 2021 la situazione non migliorerà affatto, anzi. Playstation ha addirittura annunciato che probabilmente verrà prodotto un milione di console in meno rispetto a quelle che erano state stabilite.

E mentre i giocatori continuano a lottare tra Xbox Series X e PS5 e cercano di accaparrarsi una di queste due console, in una lotta continua per la next-gen, un’altra console sta vendendo veramente tantissimo.

Xbox Series S sta conquistando silenziosamente il mercato

Xbox Series S

Parliamo di Xbox Series S, la versione meno potente e molto più economica di Xbox Series X, che al prezzo si 300 euro permette di mettere piede nella next-gen videoludica e migliorare nettamente la propria esperienza rispetto a Xbox One o PS4Xbox Series S. Ad una cifra modica, si può quindi accedere ad una nuova generazione videoludica, e quindi usare anche il vantagiosissimo Game Pass, che permette di avere un’esperienza totale per videogiocare.

Secondo i dati riportati da Ampere Analytics, Xbox Series S avrebbe superato le vendite di Xbox Series X in diversi mercati e in certe zone ha battagliato testa a testa con la molto più diffusa e ambita PS5.

Leggi anche -> Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox

Leggi anche -> Alcuni utenti sono stati bannati da tutti i CoD, ecco perché

Insomma, tra i due litiganti, Series S gode, con la strategia di Microsoft che sembra star funzionando alla grande con questa proposta low-cost, che a differenza delle altre console next-gen è sempre disponibile sul mercato.

 

 

Impostazioni privacy