Ricordate PT di Kojima? Sta per uscire un gioco molto simile

PT di Kojima è sicuramente un gioco che ci ha scossi, e non poco. Ma non sarà di certo l’ultimo, infatti sta per arrivare un progetto che promette altrettanto 

In molti non vedono l’ora di mettere le mani su un titolo che somiglia molto il mitico PT di Kojima. Si tratta di un videogame che è stato presentato nel corso della Gamescom del 2021, un vero e propio tuffo nel passato per coloro che hanno rivisto nelle dinamiche di questo gioco il mitico Silent Hills PT.

gioco simile a PT di Kojima
gioco simile a PT di Kojima (fonte kojima production)

È passato solo un anno dal momento in cui è stato condiviso un trailer in cui sono stati resi pubblici alcuni attimi del gioco, una clip che pochi giorni fa è stata riproposta all’interno del canale YouTube di Perp Games. Lo scopo? È questa una decisione fatta in vista dell’arrivo della versione per Nintendo Switch del titolo in questione. Ma di quale gioco si tratta? Un nuovo accordo con Playstation ha riguardato proprio Silent Hill.

Dopo PT di Kojima, ora, è il momento di tremare con questo videogioco

Inoltre, per il nuovo SH, è venuto a galla un volto in particolare. Stiamo parlando di MADiSON, un gioco la cui uscita era prevista per la festa di Halloween del 2021. Anche se poi, senza troppi aggiornamenti, il titolo è stato sposato per il mese di gennaio del 2022. Il tutto è stato fatto per dare la possibilità agli sviluppatori di sistemare tutti quei dettagli che non andavano per il verso giusto. Nel mese prefissato, però, il gioco non è arrivato. Solo a giugno arriva l’annunciata di quella che doveva essere la data di lancio definitiva, un gioco che dovrebbe vedere la luce l’8 luglio di quest’anno. PC, Xbox Series X/S, Playstation 4 e Playstation 5 saranno le console destinate ad ospitarlo.

gioco simile a PT di Kojima
gioco simile a PT di Kojima (fonte BLOODIOUS GAMES)

È previsto l’arrivo anche di una versione per Nintendo Switch, un qualcosa che arriverà entro e non oltre la stagione estiva. La trama ci trasporta in un’ambientazione controversa e distopica. “Cosa faresti se ti svegliassi rinchiuso in una stanza buia, con le mani ricoperte di sangue? Gioca nei panni di Luca e sopporta la brutale tortura di MADiSON, un demone che lo ha costretto a continuare un sanguinoso rituale iniziato decenni fa, facendogli commettere atti abominevoli. Riuscirai a terminare questa sinistra cerimonia?”

Tra non molto gli appassionati del genere potranno mettere le mani finalmente su MADiSON, un gioco horror psicologico realizzato in prima persona. Un titolo che, in un certo senso, può essere visto come un omaggio a Visage e che ricorda molto anche PT Silent Hills. Attenzione a come vi muovete, non sarete mai soli. Ogni personaggio ha una storia sconvolgente, condita da segreti misteriosi e spaventosi.