Qual è il miglior notebook da gaming? Potrai capire facilmente qual è il più adatto a te

Come distreggiarsi all’interno del vastissimo universo dei notebook? Quale modello risulta il migliore rispetto alle nostre necessità? Passiamo in rassegna alcuni dispositivi proposti dai brand più importanti sul mercato e cerchiamo di capire come compiere la scelta più adatta a noi, non solo in base al nostro portafoglio.

Lenovo IdeaPad Notebook Gaming VideoGiochi.com 25 Ottobre 2022
Il Notebook per il Gaming IdeaPad Gaming 3 proposto da Lenovo – VideoGiochi.com

L’universo dei notebook é davvero vasto ed oggi, al suo interno, é possibile trovare offerte di tutti i tipi, da dispositivi per utenti alle prime armi a quelli per professionisti specializzati. Tanto a scuola quanto a lavoro e nel gaming, il notebook é ormai uno strumento che ci accompagna e sostiene nelle nostre attività quotidiane più disparate e, quando ci troviamo in procinto di acquistarne uno, non sempre é semplice capire quale sia davvero il più adatto a noi.

Cominciamo dunque dal considerare quali siano le aziende ritenute le migliori al mondo nella produzione dei notebook. Apple, Asus, Lenovo, Dell, Acer, HP, Microsoft Surface e Razer: queste sono tra le marche che negli anni hanno dimostrato maggior affidabilità in termini di prestazioni ed anche di saper offrire un catalogo variegato, con modelli adatti a pressoché qualsiasi necessità e ad ogni portafoglio.

Tra queste, un posto “d’onore” per ciò che riguarda l’ambito del gaming senz’altro va riservato a Razers, multinazionale americano-singaporiana impegnata dal 2005 a produrre dispositivi versatili ed al contempo in grado di offrire prestazioni eccellenti, con processori e schede grafiche di grande qualità e potenza. Ma entriamo ancora più nel dettaglio.

Non solo Razer: ecco i notebook pensati appositamente per i gamers

HP Omen Notebook Gaming VideoGiochi.com 25 Ottobre 2022
Il Notebook Gaming OMEN 16 proposto da HP – VideoGiochi.com

Va detto che, proprio a motivo della loro potenza, che va in coppia con l’aspetto della portabilità, i modelli di notebook dedicati ai gamers sono macchine dispendiose: ad esempio, il modello di PC Gaming Razer Blade 17.3 parte da un prezzo di listino che supera i 4.000,00 Euro, anche se é possibile trovarne di più economici a prestazioni comunque elevate, come il Notebook per Gaming Acer Nitro 5, al prezzo di 1.799,00 Euro.

Anche l’HP ha modelli dedicati specificatamente per gli appassionati dei videogames, come il Gaming OMEN 16-b1001sl, con processore Intel Core i7-12700H, 16GB di RAM DDR5, 1TB di spazio di archiviazione SSD e display da 16,1”, offerto al prezzo di listino di 2.299,99 Euro.

Per rimanere, invece, ad un prodotto dalle ottime prestazioni e pensato per una platea che non intenda spendere eccessivamente, il Lenovo IdeaPad Gaming 3 è un notebook ideale, con display 15.6″ Full HD, processore AMD Ryzen 5 5600H, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060, 512 GB di spazio di archiviazione, RAM 8da GB e sistema operativo Windows 11, al prezzo di 1.085,00 Euro.

Impostazioni privacy