Quando verranno annunciati giochi Playstation Plus di gennaio 2023

Tanti appassionati stanno aspettando con ansia che vengano annunciati i giochi Playstation Plus del mese di gennaio 2023. Quando ci sarà l’annuncio? 

Le feste di Natale e Capodanno sono un bel momento, in cui stare con amici e la famiglia e finalmente prendersi una meritatissima pausa da tutto e tutti. Da questo punto di vista in tanti provano un po’ a resettarsi, a rompere la routine che li stava distruggendo, e a respirare un attimo. Ed ecco che le grandi passioni trovano nuovi sporadici spazi per venire fuori e manifestarsi con rinnovato vigore. Tra queste ovviamente la passione per i videogiochi, che non muore mai, e che continua ad ardere in questo momento in cui, magari, ci si scambiano anche videogiochi con amici e parenti come regali di Natale.

Giochi Playstation Plus gennaio 2022
Quando saranno annunciati giochi Playstation Plus gennaio 2022

E tutti quelli che hanno una PS4 o una PS5 si stanno facendo la stessa domanda, ovvero quando verranno annunciati i giochi gratis di gennaio 2023. Una domanda molto interessante, che inevitabilmente riempie le discussioni di questi giorni e accomuna tutti i possessori dell’hardware di Sony.

Giochi Playstation Plus gennaio 2022, quando l’annuncio?

Il Playstation Plus è infatti uno degli abbonamenti più diffusi del mondo, con milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo che in questo momento hanno un piano attivo. E che magari lo rinnoveranno approfittando di promozioni invernali e natalizie. Soltanto gli abbonati possono infatti accedere a tutte le funzioni relative allo spazio nel cloud per i propri salvataggi, al multiplayer online dei titoli, a sconti speciali e soprattutto ai giochi gratis del mese. Dei titoli che ogni singolo mese vanno a rimpinguare le librerie di tutti i videogiocatori, con titoli interessanti e qualche chicca sperimentale.

Giochi Playstation Plus gennaio 2022
Data di annuncio per i giochi Playstation Plus di gennaio 2022 (Videogiochi.com)

I giochi gratis Playstation Plus del mese di dicembre 2022 sono ormai già stato scaricati e in tanti anche finiti da un buon numero di appassionati. Ora la mente pensa soltanto al futuro e a quello che ci riserverà il prossimo anno. Con il 2023, infatti, ci si aspetta tantissimo da Playstation. Non è stato il suo miglior anno quello appena passato, servono più titoli di alta qualità, più esclusive e anche giochi più importanti sull’abbonamento. Perché il rischio che si possa passare al Game Pass Ultimate di Xbox è sempre più concreto in quella che possiamo definire service war, essendo la console war ormai roba del passato.

Annuncio e data d’uscita dei giochi

Ma quando verranno annunciati esattamente i giochi Playstation Plus di gennaio 2023? La risposta è mercoledì 28 dicembre 2022. In quella data sapremo ufficialmente quali saranno i videogiochi che Sony includerà nel servizio per i propri abbonati e che quindi potranno essere scaricati da chi ha pagato il PS Plus. I giochi in questione saranno invece disponibili da martedì 3 gennaio 2023.

Ricordiamo che Xbox sta pensando ad un nuovo Game Pass per gennaio 2023, e che ci sono delle importanti accuse mosse contro Nintendo da esperti del settore tech.