Quando dura Starfield? Bethesda rivela il tempo necessario per finirlo

Quanto dura Starfield, questa è una delle domande che si stanno ponendo i videogiocatori in queste ore. Abbiamo la risposta.

Starfield è uno dei videogiochi più chiacchierati e attesi del momento, con un numero enorme di appassionati che sono rimasti davvero colpiti dalla presentazione fatta durante l’evento di Xbox e Bethesda. In particolare ha colpito piacevolmente le dimensioni del titolo, con gli sviluppatori che hanno addirittura promesso oltre 1000 pianeti liberamente esplorabili e sui quali il videogiocatore può atterrare liberamente, in qualsiasi momento. Da questo punto di vista, però, è già arrivata la prima delusione del titolo, con l’assenza di continuità tra il viaggio spaziale e l’atterraggio.

Quando dura Starfield? Bethesda rivela il tempo necessario per finirlo

Stanno iniziando anche ad emergere le prime riflessioni in merito alle dimensioni del mondo di gioco, che potrebbe essere il più grande mai esistito. Bethesda ha affermato che molti dei pianeti sono stati generati al computer partendo da alcuni modelli, che quindi verranno continuamente riproposti. Non si deve quindi attendere un videogioco che abbia oltre 1000 pianeti unici, costruiti da zero uno per uno, unici e indimenticabili. Detto questo ci si domanda quanto durerà l’intero videogioco.

Quanto dura Starfield, risponde Bethesda

Un altro fattore che sempre più è spunto di riflessione tra appassionati e videogiocatori è la durata di un titolo. Spesso si cerca sempre dei titoli più grandi, più lunghi, più vasti. Ma questa è una rincorsa che man mano sta diventando deleteria, con dei videogiochi che finiscono con l’essere maledettamente blandi e diluiti. Secondo quanto riportato proprio dagli sviluppatori di Bethesda.

Starfield gameplay

In un’intervista ai microfoni di IGN, Todd Howard, numero uno di Bethesda, ha parlato della durata del videogioco spaziale. “Abbiamo capito che le persone giocano ai nostri titoli per davvero molto, molto tempo. Stanno ancora giocando a Skyrim!, ha detto il director. Parlando di Starfield ha poi rivelato che rispetto agli altri titoli sviluppati in passato “Ci sono più missioni, circa il 20% in più di altri nostri giochi. La storia principale ha una durata di 30 ore, o anche 40. Qui dei grandi aggiornamenti in merito al Game Pass, con un dirigente di Xbox che si è lamentato della situazione in cui si è costretti a lavorare.