Questo mouse cambia per sempre la storia del gaming

Se siete dei Pc gamer o amate l’incredibile controllo del M&K, questo mouse da gaming è proprio quello che sognate.

Mouse gaming
Questo incredibile mouse è pieno di sorprese! (Fonte: game-news24.com)

Non c’è niente da fare, il feedback dato da mouse e tastiera è davvero senza pari. In molti videogiochi infatti, la combinazione mouse e tastiera è davvero fondamentale per vivere al meglio l’esperienza offerta da vari generi videoludici. I mouse da gaming si sono davvero evoluti nel tempo, grazie alle recenti tecnologie, i mouse sono in grado di restituire una fedeltà del movimento senza pari, grazie ad elevate frequenze di poling e alla latenza ridotta.

Inoltre i mouse stanno diventando sempre più leggeri e confortevoli, in grado di non stancare la mano nelle sessioni di gaming più impegnative. C’è però una nuova tecnologia che potrebbe cambiare per sempre la nostra concezione di questo strumento. Infatti, in un particolare modello di mouse, è stata aggiunta una feature davvero interessante, utile in moltissime situazioni in ambito videoludico e non.

XPG e il mouse da gaming definitivo

Mouse gaming
Ecco i due modelli del nuovo mouse! (Fonte: game-news24.com)

Ormai sono lontani i tempi in cui per giocare col Pc, bisognava utilizzare i mouse a sfera, che adesso impallidiscono in confronto alla loro incarnazione più moderna. Infatti la XPG, ha deciso di rivoluzionare per sempre la storia del gaming, creando un mouse davvero incredibile.

Quante volte vi è capitato di andare a casa di amici e voler fare una partita insieme, ma non avete il gioco con voi? Bene perché questo mouse risolve questo e tanti altri problemi!

La XPG ha deciso di creare un mouse con un SSD incorporato! Questa semplice ma geniale intuizione, potrebbe non solo far risparmiare spazio di archiviazione nei vostri Pc, ma anche di avere sempre a disposizione tutti i vostri titoli preferiti. Infatti l’SSD di 1TB integrato nel mouse XPG Vault, è incredibilmente capiente per le sue dimensioni e grazie al collegamento tramite USB-C, è in grado di trasferire e leggere file a 985MBps.

Al momento si tratta solo di un prototipo e non ci è dato sapere le altre caratteristiche tecniche del prodotto, per via del suo scopo inizialmente sperimentale. In effetti questa mossa da parte di XPG potrebbe avere sia pro che contro, visto che molte persone sono abituate ad un utilizzo del mouse particolarmente irruento. Non si sa infatti come questa evenienza possa influire sulle capacità di archiviazione o sulle prestazioni del mouse.

Leggi anche -> Sony lancia un aggiornamento segreto, Playstation cambia per sempre

Leggi anche -> Un videogioco riceve aggiornamento dopo 25 anni dall’uscita

Una cosa però sembra certa, l’XPG Vault sarà senza dubbio un mouse dalle grandi potenzialità, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giocatori Pc.