Aspettando Ragnarok e TLOU Remake, ecco God of War con Ellie e Joel

Tra le coppie celebri dei videogiochi ci sono sicuramente Joel e Ellie di The Last of Us e Kratos e Atreus di God of War. Qualcuno ha provato quindi a fare un crossover e il risultato è decisamente riuscito.

Trattandosi entrambi di titoli che sono esclusive della console Sony, molti dei loro fan hanno spesso immaginato come sarebbe potuto essere portare una coppia o l’altra nei rispettivi universi. Sui social si trovano moltissime fanart che cercano di portare i due sopravvissuti nella realtà mitologica di Kratos e altrettante che cercano invece di trasformare i semidei in esseri umani della nostra contemporaneità.

Aspettando Ragnarok e TLOU Remake, ecco God of War con Ellie e Joel
Aspettando Ragnarok e TLOU Remake, ecco God of War con Ellie e Joel (foto youtube)

Potendo poi fare uno scambio uno a uno c’è adesso un fan particolarmente attivo che è riuscito a creare effettivamente una mod con cui dentro il God of War del 2018 i protagonisti diventano proprio i distopici sopravvissuti. Ad averci pensato un nome che nella community dei modder ormai è simbolo di assoluta qualità: Omega Fantasy.

God of War e The Last of Us insieme davvero per la prima volta

A mostrare a tutti l’ottimo lavoro fatto dal modder è stato il canale YouTube Speclizer che ha voluto condividere con tutti un frammento con addirittura il doppiaggio da lui aggiunto. Il fascino delle mod non conosce quindi tramonto e sembra proprio che God Of War sia tra i giochi che più ispirano la community. Non molto tempo fa avevamo per esempio visto altri famosi personaggi di altre altrettanto famose serie prendere il posto di Kratos e pestare Baldur.

Aspettando Ragnarok e TLOU Remake, ecco God of War con Ellie e Joel
Aspettando Ragnarok e TLOU Remake, ecco God of War con Ellie e Joel (foto: Youtube)

Anche stavolta il pezzo che viene mostrato è di nuovo lo scontro che dovrebbe essere tra Kratos e Baldur ma che si trasforma in una pirotecnica scazzottata tra Joel e David. Come accennavamo, le similitudini tra i due videogiochi sono molte soprattutto nel momento in cui è entrato in scena Atreus. Ma il rapporto tra queste due saghe è in realtà a quanto pare molto più profondo.

In una recente chiacchierata con i colleghi di Gamesradar, infatti, Anthony Newman e Kurt Mangenau di Naughty Dog hanno svelato un retroscena sulla ispirazione per almeno uno dei nemici più assurdi e violenti di The Last of Us parte II: il Re dei Ratti.
A quanto pare l’ispirazione per il Re dei Ratti è lo scontro che Kratos ha con Magni e Modi, in cui il giocatore si ritrova a dover affrontare due boss con caratteristiche e comportamenti diametralmente opposti. Se siete curiosi di vedere com’è giocare con God of War avendo Joel e Ellie al posto di Kratos e atreus vi Rimandiamo alla pagina patreon di Omega Fantasy.

Impostazioni privacy