Ratchet and Clank: Life of Pie piomba su streaming service canadese

Ratchet and Clank: Life of Pie è un inaspettato corto animato che è apparso oggi su Crave TV, una piattaforma di streaming canadese. Senza alcuna avvisaglia o campagna di marketing, il corto animato di 23 minuti è già disponibile da venerdì e tratterà una storia dell’universo di Ratchet & Clank non appartenente al canone di Ratchet & Clank: Rift Apart.

Lo fa notare un utente di twitter, sorpreso dalla mancanza anche di un comunicato da parte degli studios di Insomniac Games o da Sony Interactive Studios.

Leggi anche –> Ratchet & Clank: Rift Apart annuncia la sua data d’uscita – VIDEO

Il Lombax e il robot

ratchet and clank
Fonte: “crave.ca”

Dunque, il corto animato non è né un sequel né un prequel ed è disponibile su Crave.ca. Come fa notare PlayStation Lifestyle, in contraddizione rispetto all’utente in questione, specifica che il corto animato è un prodotto standalone creato da Mainframe Studios sotto licenza speciale, e, quindi, non si tratta di una narrazione da collocare nel canon degli eventi della celebre saga di Ratchet and Clank, che affonda le radici nella storia del videogioco fin dai tempi della PlayStation 2.

Leggi anche –> Warner Bros al lavoro sullo sviluppo di un free-to-play?

La sinossi di Crave.ca fa luce su ogni aspetto della narrazione: il duo protagonista, mentre si trova in rotta galattica per ordinare una pizza, si trova ancora una volta costretto a fronteggiare il Dr. Nefarious, il malvagio scienziato bionico apparso per la prima volta in Ratchet & Clank 3 per PS2. Nefarious ha creato il Portalizer, lo stesso congegno che su cui si basa la narrazione di Rift Apart, un gadget che permetterebbe al malvagio scienziato di dominare il multiverso. Dopo aver sconfitto Nefarious, Ratchet e Clank gli confischeranno l’arma, che, successivamente, cadrà in mano al Capitano Quark, il finto-supereroe che più volte a messo a rischio la sicurezza della galassia a causa del suo narcisismo e della sua vanagloria. Quark, combinando l’ennesimo pasticcio, utilizza il Portalizer per scatenare su Galactic City un mostro ibrido alieno-pizza e tocca agli eroi evitare la catastrofe.

LINK UTILI