Warner Bros al lavoro sullo sviluppo di un free-to-play?

Stando ad un annuncio di lavoro, Warner Bros sembra essere a lavoro sullo sviluppo di un nuovo titolo free-to-play.

La maggior parte dei titoli sviluppati da Warner Bros. offrono un’esperienza videoludica per giocatore singolo, tranne qualche eccezioni come, ad esempio, i titoli delle saghe Injustice e Mortal Kombat.

La libreria WB sembra destinata però ad arricchirsi di altri videogiochi che porteranno sicuramente varietà, come Suicide Squad: Kill the Justice League o Hogwarts Legacy previsti per il 2022, o i più “recenti” Gotham Knights e Back 4 Blood.

Sicuramente, un titolo free-to-play multipiattaforma porterebbe freschezza al catalogo e, secondo un nuovo annuncio di lavoro, WB starebbe lavorando proprio su un videogioco del genere.

Leggi anche –> Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

Warner Bros a lavoro su un titolo free-to-play?

warner bros. free-to-play
Un logo per WB (fonte: YouTube).

Solo pochi giorni fa, sono stati pubblicati da Warner Bros diversi nuovi annunci per posizioni aperte all’interno dell’azienda; molti sono dedicati a posizioni burocratiche, ma altri sono balzati sotto gli occhi degli utenti più attenti per la particolare posizione richiesta.

Ad esempio, si cercherebbe un Game System Designer, ruolo creato appositamente per progettare e mettere a punto dinamiche  per un titolo AAA, free-to-play e multipiattaforma; un’altra posizione per cui si menziona il free-to-play è quella del Product Manager, dove fra i requisiti è richiesta una certa esperienza con giochi del genere, come saper aumentarne i profitti, capire le tendenze del pubblico e via dicendo.

I migliori titoli free-to-play multipiattaforma riescono ad intrattenere gli utenti con contenuti e modalità nuove aggiunte con una certa costanza; WB sembrerebbe avere tutta l’intenzione di mettere su una squadra per realizzare un titolo che abbia tutte queste caratteristiche.

Leggi anche –> HBO Max arriva finalmente anche in Europa: i dettagli

A quanto sembra quindi, l’azienda promette grandi novità di cui, in caso, sapremo senza dubbio di più nel prossimo futuro.

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).