Rayman 4 potrebbe presto vedere la luce

Tenetevi forte, perché si parla di un probabile Rayman 4. L’uscita di un titolo del genere può solo che riempirci di gioia e grande trepidazione per il suo possibile arrivo 

Il prototipo di Rayman 4 è sicuramente qualche cosa che ci fa sognare. È la casa di Phoenix Interactive ad occuparsi della sua realizzazione, anche se ancora oggi non è stato ancora pubblicato. Ubisoft ha avuto veramente una grande spinta verso il successo grazie a questo franchise. Infatti, ci ricordiamo di una collaborazione con Nintendo e di tantissimi spin-off. Insomma, non possiamo certo dimenticarci dei Rabbids.

Rayman 4 potrebbe tornare in sviluppo
Rayman 4 potrebbe tornare in sviluppo (fonte Ubisoft)

Il quarto capitolo di Rayman segue una storia molto interessante, in quanto il gioco inizialmente era stato realizzato all’esterno degli Studi di Ubisoft. In base a quanto è possibile leggere online, i lavori non procedevano in modo spedito come si era previsto. Purtroppo il team di sviluppo si era concentrato soltanto su determinati concept art, insieme al gameplay che ha fatto il giro del web durante le scorse settimane. Negli ultimi tempi Ubisoft ha avuto a che fare anche con problemi di sicurezza non indifferenti.

Un Rayman 4 presto nelle nostre mani?

Ha anche voluto presentare una vera rivoluzione grazie ad Ubisoft Scaler. Ma ora, attraverso un video che circola online, è possibile farsi un’idea di quello che ci poteva offrire il quarto titolo di Rayman. Come è possibile notare, il gioco non è altro che un classico platform in perfetto stile anni 2000. È molto importante però sapere che, questo, non è un gioco a tutti gli effetti. Ma bensì si tratta di un animazione molto lunga, il cui scopo è quello di condividere quello che poteva essere il risultato finale.

Rayman 4 potrebbe tornare in sviluppo
Rayman 4 potrebbe tornare in sviluppo (fonte Ubisoft)

Attualmente sono altri i progetti su cui stanno lavorando, la compagnia franco canadese pone le sue energie su altro. Tra questi troviamo un tool inedito riguardo allo sviluppo di giochi open world per sbalordire, insieme a due titoli sci-fi. Il primo non è altro che un progetto che ha come tema principale Star Wars, mentre il secondo riprende molto il tema del film Avatar. Nonostante tutto, è questo il solo prototipo che circola riguardo ad uno dei personaggi Ubisoft più amati di sempre.

Sono poche le probabilità che porterà Ubisoft a riprendere nuovamente in mano il progetto, soprattutto se si pensa che il creator e game designer del franchise Michel Ancel ha detto addio ai videogiochi e a tutto ciò che riguarda questo mondo. Nel frattempo, in basso, il trailer di Rayman Legends.