Ubisoft Scaler annunciato, rivoluzione nel mondo dei videogiochi

Si chiama Ubisoft Scaler, e rappresenta una chiave di volta per la compagnia. Si tratta di una vera e propria rivoluzione all’intento del settore dei videogiochi

Da sempre Ubisoft è molto attiva nella sperimentazione, sia per quanto riguarda la parte hardware che quella software. Per l’azienda però le cose non sempre filano lisce. Un esempio è dato dal fatto che, nei giorni passati, l’azienda ha dovuto fare i conti con un attacco informatico. Nonostante ciò, sembra essere intenzionata ad andare avanti con i suoi videogiochi al punto da avere grandi idee a questo riguardo. Il tutto grazie ad Ubisoft Scaler.

Ubisoft scaler rivoluziona il settore
Ubisoft scaler rivoluziona il settore dei videogiochi (fonte Ubisoft)

In base ad alcune indiscrezioni che circolano online, sembra che la compagnia stia lavorando su una tecnologia avveniristica di cloud computing. Nello specifico, questa, dà la possibilità di dare una ventata tecnologica ai videogiochi stessi mai vista prima. Prima abbiamo parlato dei problemi di sicurezza che si è ritrovata a fronteggiare Ubisoft, che hanno condizionato la struttura intera dell’azienda.

Scende in campo Ubisoft Scaler: parliamo di rivoluzione?

Se da un lato ha dovuto rinviare un gioco molto atteso, adesso Ubisoft parla di un futuro veramente radioso per il settore. Ed è ciò che riporta il managing director di Ubisoft Stoccolma, Patrick Bach, insieme ad altri volti importanti tra cui Christian Holmqvist e Per-Olof Romell. Il progetto in questione, che prende il nome di Ubisoft Scaler, darà la possibilità di realizzare dei titoli che godono di numerosi benefici. Tra i più importanti quelli di ricevere aggiornamenti in tempo reale e di essere collegati nello stesso momento insieme ad altri utenti.

Ubisoft scaler rivoluziona il settore
Ubisoft scaler rivoluziona il settore dei videogiochi (fonte Ubisoft)

Sembrano essere queste delle dichiarazioni molto importanti, che addirittura potranno modificare le dinamiche future di saghe che hanno fatto la storia. Possiamo benissimo citare Assassin’s Creed, ad esempio. Non resta di scoprire Quindi quali saranno gli aggiornamenti dopo che il nuovo Scaler sarà reso pubblico. “Ubisoft Scaler è un grande salto in termini di mentalità. Provate a guardare 10 anni nel futuro e immaginate cosa dovrebbero, potrebbero, e cosa vi potete aspettare dai giochi e da come vengono fatti”.

Queste le parole di Romell che ci tiene anche a far sapere che, attraverso il nuovo Scaler, i giochi non avranno più nessuna limitazione da parte dell’hardware. In questo modo gli sviluppatori avranno un’ottica del tutto diversa, una nuova luce sotto cui vedere i nuovi videogiochi. Ecco perché, la parola rivoluzione, sembra calzare a pennello.