RealMe GT Neo 5 non ha rivali: ricarica, design e led RGB lo rendono irresistibile anche nel prezzo

Dopo mesi di indiscrezioni su indiscrezioni, ecco finalmente presentato il nuovo smartphone di Realme, il modello GT Neo 5. Per il momento é stato lanciato sul mercato cinese in numerose versioni, in termini di tagli di memoria RAM e spazio di archiviazione SSD. Ma c’è di più: Realme propone anche due opzioni per quanto riguarda la potenza di ricarica, ovvero il modello da 150W ed il modello da 240W. Scopriamo tutti i dettagli.

Realme GT Neo 5 VideoGiochi.com 10 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Eccolo svelato, finalmente. Dopo mesi e mesi di indiscrezioni che si sono rincorse sul web e sui giornali specializzati, ecco presentato da Realme il nuovo modello di smartphone GT Neo 5. Al momento é disponibile solo per il mercato cinese, al prezzo base di 2.499,00 Yuan, ovvero circa 342,00 Euro al cambio attuale. Ed ancora non sappiamo di preciso in quanti e quali altri mercati approderà, né quando.

Il nuovo GT Neo 5 conferma numerose anticipazioni diffuse gli scorsi mesi: il display misura 6,74 pollici ed il suo refresh rate é alla frequenza di 144 Hz; il processore é uno Snapdragon 8+ di prima generazione, mentre la memoria RAM raggiunge il taglio massimo di 16 GB e la memoria interna SSD la capacità di 1 TB.

Per quanto riguarda il corpo della fotocamera posteriore, Realme ha confermato il sensore principale da 50 MP, mentre i due secondari sono rispettivamente da 8 MP e da 2 MP, organizzati nella scocca con orientamento verticale nella parte superiore. Di fianco al corpo, ecco comparire il LED RGB a 25 colori, che ha confermato dunque le numerose voci riguardo alla multicromia. La fotocamera anteriore, invece, alloggiata al centro del bordo superiore, é da 16 MP.

Le altre principali caratteristiche tecniche del nuovo Realme ed i prezzi dei diversi tagli

Nuovo Realme GT Neo 5 VideoGiochi.com 10 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Partiamo dalla batteria: Realme ha deciso di offrire due diverse opzioni, ovvero una batteria da 4.600 mAh, con supporto alla potenza di ricarica da 240 W, ed una da 5.000 mAh, con un supporto alla ricarica inferiore, da 150 W. Davvero degna di nota é la possibilità, per la versione da 240 W, di aggiungere ben 2 ore di conversazione telefonica tramite una ricarica di appena 30 secondi.

Il sistema operativo é il realme 4.0, basato su Android 13, mentre la connettività offerta é, in termini di rete, la 5G, mentre la tecnologia Bluetooth é alla versione 5.3. Infine, in termini di audio, Realme ha equipaggiato i dispositivi con due speaker Dolby Atmos e 2 microfoni, mentre i colori disponibili sono il nero, il bianco ed il viola.

Terminiamo con i prezzi: partono dai 342,00 Euro circa – al cambio attuale – per il modello con 8 GB di RAM, 256 GB di archiviazione e 150 W di potenza di ricarica, ed arrivano alla quota massima di 479,00 Euro circa per il modello da 16 GB di RAM, 1 TB di SSD e 240 W di potenza di ricarica. I prezzi potranno subire leggeri accorgimenti, quando verranno proposti ai mercati europeo ed italiano.

Impostazioni privacy