Regali di Natale last minute per videogiocatori: bella figura con poco

Oggi è la Vigilia di Natale e anche questa volta sei arrivato lungo con i regali. Ecco come rimediare con i tuoi cari che amano i videogiochi.

Non è la prima volta che succede, ci sei già passato e avevi promesso che non sarebbe capitato un’altra volta. E invece ecco qui, anche questo Natale del 2022 hai dimenticato qualche regalo, e te ne sei ricordato ormai troppo tardi. Non manca molto al fatidico momento in cui dovrai scambiarti gli auguri con amici e parenti, che a differenza tua si sono mossi con largo anticipo, e sono arrivati prontissimi a queste feste, con tutto già bello ed impacchettato. Pronto da scambiare, in attesa del tuo di regalo, che ovviamente sarà accompagnato dal solito “Ma no, non dovevi!”, prima di scartare con famelica curiosità il tuo dono.

Regali Natale per videogiocatori
Regali di Natale per videogiocatori da fare all’ultimo minuti (Videogiochi.com)

Fortunatamente, e sfortunatamente se chiedi ad alcuni ma è un altro discorso, il mondo dei videogiochi sta facendo passi da gigante, e anche ad una velocità piuttosto spinta, verso la digitalizzazione totale e completa. Questo significa che la maggior parte delle cose che prima erano fisiche, ora vengono anche distribuite in modo digitale, e che tutto si sta muovendo per permettere acquisti, download e utilizzi istantanei. Dai videogiochi ai film, passando per ricchi abbonamenti che permettono di avere il massimo dalle proprie console. Ecco quindi come potete fare una bella figura malgrado tutto.

Regali last minute per videogiocatori, la guida rapida e senza fronzoli

Se dovete fare un regalo ad un caro o un amico che possiede una PS4 o una PS5, allora niente è meglio che delle ricariche al portafoglio Playstation. In questo modo trasformerete i vostri soldi “reali” in credito da spendere a proprio piacimento sul Playstation Store. Tramite questo credito, che viene trasferito senza commissioni (se acquistate buono da 100 euro si ritroveranno 100 euro sul conto) è possibile acquistare videogiochi, abbonamenti al Playstation Plus, DLC, espansioni, skin, film ecc. Metteteci i soldi, al resto ci penserà il giocatore!

Carte regalo Playstation
Regali Natale per Playstation (videogiochi.com)

Se avete un caro amico che possiede una Nintendo Switch si può fare il medesimo discorso fatto con Playstation. Diventano quindi il vostro jolly nella manica delle ricariche per il Nintendo eShop, che permetteranno al videogiocatore che le utilizza sul proprio account di aggiungere fondi al proprio profilo. E da lì può decidere di rinnovare il proprio abbonamento Nintendo Switch Online, oppure di acquistare videogiochi, espansioni ecc.

Regali per giocatori con Xbox e PC

Qui il discorso è molto diverso. Microsoft sta rivoluzionando il mondo dei videogiochi con un nuovo tipo di servizio, il Game Pass, che permette agli utenti di videogiocare a titoli sul PC e sull’Xbox, ma anche di poter giocarci in streaming (come Netflix, senza installazioni). E questo ricopre anche altri dispositivi come smartphone, tablet e persino tv Samsung del 2022. Insomma, se volete vedere un bel sorriso sul volto di un giocatore con PC o con Xbox, allora l’Xbox Game Pass è quello che state cercando. Occhio, potrebbe persino rimediarvi un abbraccio!

Ricordiamo che Xbox sta lavorando per creare un nuovo piano per il proprio Game Pass, e che God of War Ragnarok non è più il miglior gioco PS5 per voto.