Regalo di Xbox a tutti i giocatori, riguarda Borderlands

Con la gamescom 2021 partita a pieno regime, Microsoft e Xbox continuano a solleticare i fan in tutti i modi possibili. L’ultima sorpresa riguarda contemporaneamente Borderlands e Sea of Thieves.

Regalo di Xbox a tutti i giocatori, riguarda Borderlands
Regalo di Xbox a tutti i giocatori, riguarda Borderlands (foto: Gearbox Software)

Sea of Thieves è una specie di The Sims a tema marinaresco. Ed è anche una sorta di Fortnite col mal di mare. Il paragone con il gioco Epic è presto fatto dato che anche in Sea of Thieves si trovano ciclicamente crossover con altri mondi. Ultimamente c’era stato, per esempio, il crossover con Pirati dei Caraibi e Jack Sparrow. Ma quelli di Rare hanno deciso di spingersi anche ben oltre i confini del mare.

E durante la Gamescom di quest’anno Xbox ha voluto annunciare un nuovo crossover scegliendo di creare una nave a tema Borderlands. Per portarvela a casa avete tempo dal 24 agosto e fino al prossimo 7 settembre. E non sarà troppo difficile.

Sea of Thieves e Borderlands insieme nella follia

Regalo di Xbox a tutti i giocatori, riguarda Borderlands
Regalo di Xbox a tutti i giocatori, riguarda Borderlands (foto: Xbox)

Non è il primo crossover per Sea of Thieves e quello che abbiamo visto durante la presentazione Xbox alla Gamescom è solo l’ultimo in ordine di tempo. I pazzi scriteriati e un po’ radioattivi di Borderlands stanno già preso il mare 3 giorni fa e andranno avanti fino al 7 di settembre con l’evento Making Mayhem. Quello che dovete fare, se volete portarvi a casa la nave ispirata alla saga prodotta da Gearbox è guadagnare abbastanza Favour da sbloccarla.

Chiaramente essendoci di mezzo un mondo caotico com’è quello sviluppato da Gearbox Software in Borderlands anche dal breve trailer con protagonista Joe Neate, lo Executive producer di Sea of Thieves, risulta evidente che a farla da padrone è la completa e totale follia nonché una serie indiscutibilmente lunga di esplosioni.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di Sea of Thieves dopo essere apparso come parte dell’evento digitale di Xbox e molti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla scelta. Qualcuno, comunque, ha trovato esilaranti i costumi scelti per la nave ispirata a Borderlands paragonandoli a quelli indossati da chi lavora da McDonald’s. Le strisce rosse e gialle un po’ lo fanno.

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima

Leggi anche -> Costo di videogiochi e console verrà abbassato per le elezioni: i prezzi

Portarsi a casa il set ispirato a Borderlands non è difficile ci dice chi lo ha provato e riprovato e se siete fan di Sea of Thieves vale la pena per completare la vostra collezione.