Il remake di Pokémon Diamante e Perla come lo avremmo voluto – VIDEO

Mentre Nintendo continua a sacrificare la grafica Pokémon, un fan ci fa emozionare con il suo concept trailer di Pokémon Diamante e Perla.

Pokémon adventures Sinnoh
Pokémon Adventures Sinnoh (dal canale Youtube di millenniumloops)

Il remake dell’avventura Pokémon ambientata a Sinnoh è previsto per fine 2021 ed è stato annunciato con un trailer rilasciato a febbraio. Un trailer deludente, che ha molto amareggiato i tanti giocatori che lo stavano aspettando: il lavoro si presenta come economico e mal fatto, con tanto da invidiareai titoli di nuova generazione.

Una delusione su larga scala, come dopotutto era stata la grafica difettata e le texture imbarazzanti inserite in Pokémon Spada e Scudo. È possibile che Nintendo non riesca a creare un titolo Pokémon che sia evocativo anche dal punto di vista grafico?

Eppure non dovrebbe essere tanto difficile, se persino un semplice fan è riuscito a creare qualcosa di più maggiore effetto.

Leggi anche —> Il gameplay di New Pokémon Snap online – VIDEO

Il remake Pokémon Diamante e Perla visto da occhi diversi

Pokémon adventures Sinnoh
Pokémon Adventures Sinnoh (dal canale Youtube di millenniumloops)

Il giocatore si chiama millenniumloops, è un utente Twitter che ha pubblicato un concept trailer creato interamente da lui. Il titolo immaginario del gioco altrettanto immaginario è Pokémon Adventures Sinnoh. Sebbene abbia cambiato il titolo, il video si propone come un riadattamento grafico dei remake di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Con l’autore hanno collaborato dei doppiatori professionisti, e insieme sono riusciti a creare un prodotto di altissima qualità. Fa venire il batticuore guardare quello che “sarebbe potuto essere Pokémon”. Durante il video abbiamo modo di goderci il panorama mozzafiato di Sinnoh in versione 3D, con la sua vegetazione e gli edifici curati nei minimi particolari.

L’utente ha deciso inoltre di spingersi un po’ più in là con la fantasia e ideare anche nuove meccaniche: ha introdotto le mega evoluzioni anche in questa generazione, ha ripensato le battaglie tra Pokémon, non più a turno ma in simultanea, e ha creato un adorabile shop per personalizzare con accessori i propri Pokémon.

Se anche voi volete sognare un po’ ad occhi aperti e fantasticare sul gioco che tutti merittiamo, vi lasciamo il video in fondo all’articolo.

Leggi anche –> Collegare una Xbox Series X a un Nintendo DS? Si può fare! – VIDEO

Link utili