Remedy al lavoro su una nuova esclusiva PS5: i dettagli in un leak

Remedy potrebbe essere in procinto di pensare ad una nuova esclusiva PlayStation. Secondo un noto leaker è dedicato a PS5 

Remedy prossimo progetto
Remedy prossimo progetto, potrebbe essere un’esclusiva PS5 (screenshot YouTube)

L’autore di Control e Alan Wake, Remedy Entertainment, sembra che stia lavorando a progetti molto interessanti. Infatti, recentemente, il team finlandese ha affermato di essere all’opera su 5 giochi. Inoltre basandosi sulle informazioni condivise da un famoso leaker, ossia Shpeshal Ed, sembra che tra questi vi sia anche un esclusiva per PS5.

Nell’ultimo periodo Claire Bromley, Global External Producer presso PlayStation, ha condiviso diversi annunci di lavoro presso Remedy utilizzando il proprio profilo LinkedIn. Inoltre si è impegnato anche a condividere il post del COO della compagnia, del Communications Director Thomas Puha e dell’Audio Designer Sam Hughes.

Leggi anche -> Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak

Il rumor del prossimo progetto di Remedy per PS5

Remedy prossimo progetto
Remedy prossimo progetto, potrebbe essere un’esclusiva PS5 (screenshot YouTube)

In sé per sé sembra che questo non abbia molta importanza, anche perché molto spesso Bromley condivide dei post di sviluppatori di terze parti. Tuttavia in tale situazione Shpeshal Ed afferma che i rumor risultano essere reali e che non si tratti di un esclusiva temporale per PS5, ma di una totale. Visto che comunque è necessario attendere ancora molto tempo, probabilmente si tratta di un progetto esclusivamente next-gen, ovvero destinato alla nuova console di casa Sony.

Leggi anche -> Juventus, Bernardeschi positivo al Covid-19: il comunicato

Shpeshal Ed risulta essere una fonte inesauribile, anche se solitamente tratta leak riguardanti il mondo Xbox. Nonostante ciò è bene ricordare che ha persino svelato in anticipo che Final Fantasy 7 Remake sarebbe stato diffuso come gioco gratuito per PS Plus nel mese di marzo 2021. È sempre però molto importante non dare per sicure al 100% le notizie che non sono ancora state rese ufficiali dagli sviluppatori. Sugli altri giochi in via di sviluppo è possibile dire che uno sia l’esclusiva Xbox CrossfireX, altri due giochi invece pubblicati da Epic Games, mentre l’ultimo dovrebbe essere Alan Wake 2.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)